A- A+
Coronavirus
Vaccini, in Puglia dosi anche ai minorenni.Finti volontari per saltare la fila

Vaccini, in Puglia dosi anche ai minorenni.Finti volontari per saltare la fila

L'emergenza Coronavirus in Italia continua senza sosta. Aumentano i contagiati, con le varianti che ormai dilagano ovunque nel Paese. Ma a preoccupare sono gli ospedali e in particolare i reparti di terapia intensiva. La situazione è fuori controllo in molte Regioni e a questo si aggiunge il dato più allarmante, quello relativo ai decessi giornalieri, anche ieri sono morte nel giro di 24 ore 461 persone. Non aiuta la situazione per quanto riguarda i vaccini, le dosi arrivano con il contagocce e quelle che ci sono finiscono spesso a chi in questo momento ne avrebbe meno bisogno. Emblematico il caso della Puglia, dove - si legge sul Corriere della Sera - sono state aperte ben due inchieste: una dei carabinieri del Nas, coordinata dalla Procura di Bari, e l’altra del Nirs, un nucleo ispettivo della Regione.

Il Nas ha acquisito l’elenco dei vaccinati e ha constatato la presenza di un numero esagerato di operatori sanitari e di volontari (molti si sarebbero iscritti ad associazioni solo per avere il vaccino). Inoltre risultano vaccinati venti minorenni: 12 under 16 e otto 17enni. Tra gli immunizzati anche artigiani, cinque amministratori locali e commercianti mentre proseguono a spron battuto le iniezioni di tutti gli studenti della facoltà di Medicina di Bari, comprese le matricole. A Brindisi erano iniziate le vaccinazioni dei magistrati ma dopo le parole di Draghi e del commissario Figliuolo è stato imposto lo stop. Gli avvocati sarebbero arrivati dopo, ma non hanno fatto nemmeno in tempo ad iniziare.

Commenti
    Tags:
    vaccinivaccinopugliavaccini minorennicoronavirusemergenza coronaviruscoronavirus newscoronavirus italiacome prenotare vaccino





    in evidenza
    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    La “Pietà” di Gaza

    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    
    in vetrina
    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


    motori
    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.