A- A+
Coronavirus
Vaccini, Ruocco ha negoziato con l'Ue. Sileri aveva chiesto le sue dimissioni

Vaccini, Ruocco ha negoziato con l'Ue. Sileri aveva chiesto le sue dimissioni

Il ministero della Salute, oltre a dover fronteggiare l'emergenza Coronavirus deve fare i conti con una guerra interna accesa. Il viceministro Pierpaolo Sileri nei giorni scorsi ha chiesto a gran voce le dimissioni del segretario generale della Sanità Giuseppe Ruocco, apertamente accusato di non aver aggiornato il piano pandemico dal 2012 al 2014 e più recentemente di non prendere mai parte alle riunioni del Cts. Ruocco però è un fedelissimo del ministro Speranza, a tal punto - si legge sulla Verità - che dopo un lungo silenzio, grazie ad un'indagine della trasmissione Report è emerso un fatto che ha dell'incredibile.

E' stato proprio Giuseppe Ruocco, il grande accusato da Sileri, a trattare con l'Ue per le dosi di vaccino spettanti all'Italia, costo dell'operazione per il nostro Paese 94 milioni di euro. La conferma l'ha data lo stesso ministero al telefono alla Verità: "Quell'incarico spetta di diritto al dottor Ruocco, dal momento che in qualità di segretario generale rientra tra le sue funzioni, quella di capo dei servizi medici italiani nelle istituzioni europee e internazionali".

Commenti
    Tags:
    vaccinisilerigiuseppe ruoccoministro salute speranzauevaccini uequando arriva il vaccinocoronavirusemergenza coronavirus





    in evidenza
    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    La conduttrice vs Striscia la Notizia

    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    
    in vetrina
    Affari in Rete

    Affari in Rete


    motori
    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.