A- A+
Coronavirus
Vaccino, AstraZeneca rivede al ribasso il tasso di efficacia del suo vaccino
Vaccino AstraZeneca

La casa farmaceutica anglo-svedese AstraZeneca ha pubblicato un documento, chiamato Data Safety Monitoring Board, in cui ha aggiornato i dati riguardanti uno studio clinico effettuato in Stati Uniti, Perù e Cile. Da questo è emerso che il suo vaccino Covid-19 è efficace al 76% contro i casi sintomatici della malattia e al 100% nel prevenire l'infezione grave. Si tratta quindi di una revisione al ribasso, in quanto prima era stata dichiarata un'efficacia del 79%.

"I risultati dell'analisi primaria degli studi di fase III (del vaccino) negli Stati Uniti hanno confermato che la (sua) efficacia è coerente". Queste le parole del vice presidente di AstraZeneca Mene Pangalos. Dopo che anche Fauci, braccio destro di Trump nella lotta al covid-19 in USA, ha espresso alcuni dubbi sull'obsolescenza dei dati che dimostravano l'efficacia di questo vaccino, AstraZeneca si è impegnata  a fornire dati recenti entro 48 ore alle autorità sanitarie statunitensi.

Commenti
    Tags:
    vaccinovaccino astrazenecavaccino astrazeneca efficacia





    in evidenza
    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    Guarda le immagini

    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    
    in vetrina
    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


    motori
    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.