A- A+
Coronavirus
Vaccino, in Germania Berlino e Monaco bloccano AstraZeneca per gli Under 60

La regione di Berlino ha bloccato le vaccinazioni con AstraZeneca a tutti gli under 60. La decisione è arrivata dalla senatrice berlinese Dilek Kalayici, in conseguenza ad alcune conseguenze sgradevoli alla somministrazione del siero. Durante lo stop saranno fatte le dovute analisi per comprendere se esiste realmente una correlazione tra la dose di vaccino e gli effetti collaterali.

Una portavoce della Charite' ha spiegato che "questo passo si è reso necessario dato che sono emersi alcuni casi di trombosi cerebrali dei seni venosi verificatisi in Germania". A favore dello stop si sono espressi anche i dirigenti di cinque cliniche universitarie in Nord-Reno Vestfalia, che hanno inviato una lettera in merito ai ministri della Sanità nazionale e regionale. Secondo quanto riferiscono alcuni media tedeschi, il Paul Ehrlich Institut riferisce attualmente di 31 casi di trombosi cerebrali venuti alla luce in Germania in seguito a vaccinazioni con AstraZeneca. In nove casi l'esito è stato letale. Dei 31 casi, 29 riguardano donne tra i 20 e i 63 anni, due riguardano uomini di 36 e i 57 anni. Stando ai dati del Robert Koch Institut, il centro epidemiologico tedesco, fino a lunedì compreso sono state somministrate 2,7 milioni di dosi con il vaccino di AstraZeneca.

Vaccini, in Germania anche Monaco sospende uso AstraZeneca per under 60

In Germania, dopo Berlino, anche la città di Monaco sospende l'uso del vaccino di AstraZeneca contro il coronavirus per persone al di sotto dei 60 anni. Lo riporta l'agenzia di stampa tedesca dpa, citando un portavoce del Comune, che spiega che la sospensione durerà "finché la questione di possibili complicazioni per il vaccino per questo gruppo di persone verrà risolta". Monaco è la terza città più grande del Paese.

Commenti
    Tags:
    astrazeneca bloccatoastrazeneca berlinoberlino blocca astrazeneca
    Loading...
    Loading...
    in evidenza
    Super Lega come Black Mirror 'Bloccati in un eterno Trofeo Tim'

    Ironia social

    Super Lega come Black Mirror
    'Bloccati in un eterno Trofeo Tim'

    i più visti
    in vetrina
    Quelli che il calcio, Mia Ceran: annuncio a sorpresa in diretta tv

    Quelli che il calcio, Mia Ceran: annuncio a sorpresa in diretta tv


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Nuovo Nissan X-Trail: debutta con l’innovativo propulsore Nissan e-POWER

    Nuovo Nissan X-Trail: debutta con l’innovativo propulsore Nissan e-POWER


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.