A- A+
Coronavirus
Vaccino, un altro caso di paresi facciale in Italia dopo l'iniezione. LEGGI
Credit Photo Nick Zonna

Ancora un caso di paresi facciale in Italia dopo l'iniezione del vaccino anti-Covid. E' successo a una infermiera abruzzese di Teramo, prontamente  ricoverata. Secondo quanto racconta Il Messaggero, la donna ha sviluppato una forma lieve di paresi, conosciuta come sindrome di Bell. Si tratta di una controindicazione non frequente del vaccino Pfizer. L'Asl ha già avvisato che l'infermiera ora sta bene.

Maurizio Brucchi, direttore sanitario della Asl di Teramo ha spiegato che la donna è stata ricoverata nel reparto di neurologia per fare degli accertamenti e ha chiarito che il ricovero è stato fatto solo in via precauzionale, per capire se il problema si sia manifestato in relazione al vaccino o per altri motivi differenti.

"Non è nulla di importante e si risolve completamente con una cura nel giro di pochi giorni", ha detto Brucchi. Quello dell'infermiera è il secondo caso di sindrome di Bell in Abruzzo su oltre 9 mila persone vaccinate, ma anche  nel caso dell'infermiere aquilano le condizioni cliniche non hanno destato preoccupazione, trattandosi di disfunzione non grave.

 

Commenti
    Tags:
    vaccinoparesi vaccinoparesi facciale vaccino





    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.