A- A+
Costume
100 Montaditos a Milano. La nuova tendenza? Il "casual food" spagnolo
Dalla Spagna arriva anche a Milano, in via Ascanio Sforza, 49, il primo locale 100 Montaditos. La catena multinazionale di cucina tradizionale spagnola, parte del Gruppo Restalia, conquista il capoluogo lombardo: i palati meneghini potranno così gustare il Bocconcino di Spagna che ha reso 100 Montaditos un vero e proprio love brand per migliaia di consumatori nel mondo. Un successo confermato anche dai risultati del primo giorno di apertura in cui sono stati consumati ben 2.500 i Montaditos, accompagnati da oltre 500 boccali di birra.
 
Grazie all’originale formula Casual Food (ecco l'intervista di Affari allo Europe Manager Angel Sandoval), anche Milano potrà ora apprezzare i sapori tipici della penisola iberica nelle sfiziose combinazioni dei Montaditos, bocconcini di pane dalla ricetta brevettata, serviti sempre caldi poiché infornati sul momento, e farciti d’ingredienti genuini salati e dolci. 100 divertenti varianti da condividere in un’atmosfera caratterizzata dagli aspetti più popolari della cultura spagnola e della sua tradizione gastronomica.
 
“Quello che inauguriamo a Milano è uno dei locali più grandi in Italia ed essere presenti in uno dei cuori pulsanti della città è una grandissima soddisfazione. Questo splendido traguardo conferma il consenso delle persone nei confronti del nostro stile e dei nostri prodotti di qualità”, ha dichiarato Ángel Sandoval, 100 Montaditos Europe Manager. “Vogliamo offrire ai milanesi di tutte le età la possibilità di godere di un’esperienza indimenticabile: sono 19 infatti i componenti dello staff qualificato che farà vivere ai consumatori la nostra unica ed esclusiva formula Casual Food”.
 
Con l’apertura nella suggestiva e vivace cornice dei Navigli, il brand consolida ulteriormente la sua presenza in Italia, con la previsione di chiudere l’anno con 20 ristoranti all’attivo e 200 nuovi posti di lavoro creati sull’intero territorio nazionale. E il Belpaese si configura anche per il 2016 come il primo paese a livello europeo dove il Gruppo ha deciso di investire, con un obiettivo di aperture sfidante - pari a 30 nuovi ristoranti - da realizzare entro la fine dell’anno prossimo.
 
Il modello di franchising vincente, perfezionato durante 15 anni di vita del brand, è contraddistinto da un carattere fortemente innovatore, dalla semplicità nella gestione e dalla garanzia di un investimento economico con ritorno entro un lasso di tempo ridotto. Una combinazione riuscita di elementi che ha portato 100 Montaditos a vantare oggi oltre 400 locali in Spagna ed altri 42 all’estero.
Tags:
100 montaditosmilanocasual food
in evidenza
Diletta Leotta va in gol, da San Siro a Sanremo. Le foto

Sfilata da sogno e... da ridere

Diletta Leotta va in gol, da San Siro a Sanremo. Le foto


in vetrina
Gruppo FS: un totem al Binario 21 per ricordare le vittime della Shoah

Gruppo FS: un totem al Binario 21 per ricordare le vittime della Shoah

motori
Fiat Nuova 500 offre ricariche illimitate con il noleggio pay per use

Fiat Nuova 500 offre ricariche illimitate con il noleggio pay per use

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.