100 Montaditos a Milano. La nuova tendenza? Il "casual food" spagnolo - Affaritaliani.it

Costume

100 Montaditos a Milano. La nuova tendenza? Il "casual food" spagnolo

Dalla Spagna arriva anche a Milano, in via Ascanio Sforza, 49, il primo locale 100 Montaditos. La catena multinazionale di cucina tradizionale spagnola, parte del Gruppo Restalia, conquista il capoluogo lombardo: i palati meneghini potranno così gustare il Bocconcino di Spagna che ha reso 100 Montaditos un vero e proprio love brand per migliaia di consumatori nel mondo. Un successo confermato anche dai risultati del primo giorno di apertura in cui sono stati consumati ben 2.500 i Montaditos, accompagnati da oltre 500 boccali di birra.
 
Grazie all’originale formula Casual Food (ecco l'intervista di Affari allo Europe Manager Angel Sandoval), anche Milano potrà ora apprezzare i sapori tipici della penisola iberica nelle sfiziose combinazioni dei Montaditos, bocconcini di pane dalla ricetta brevettata, serviti sempre caldi poiché infornati sul momento, e farciti d’ingredienti genuini salati e dolci. 100 divertenti varianti da condividere in un’atmosfera caratterizzata dagli aspetti più popolari della cultura spagnola e della sua tradizione gastronomica.
 
“Quello che inauguriamo a Milano è uno dei locali più grandi in Italia ed essere presenti in uno dei cuori pulsanti della città è una grandissima soddisfazione. Questo splendido traguardo conferma il consenso delle persone nei confronti del nostro stile e dei nostri prodotti di qualità”, ha dichiarato Ángel Sandoval, 100 Montaditos Europe Manager. “Vogliamo offrire ai milanesi di tutte le età la possibilità di godere di un’esperienza indimenticabile: sono 19 infatti i componenti dello staff qualificato che farà vivere ai consumatori la nostra unica ed esclusiva formula Casual Food”.
 
Con l’apertura nella suggestiva e vivace cornice dei Navigli, il brand consolida ulteriormente la sua presenza in Italia, con la previsione di chiudere l’anno con 20 ristoranti all’attivo e 200 nuovi posti di lavoro creati sull’intero territorio nazionale. E il Belpaese si configura anche per il 2016 come il primo paese a livello europeo dove il Gruppo ha deciso di investire, con un obiettivo di aperture sfidante - pari a 30 nuovi ristoranti - da realizzare entro la fine dell’anno prossimo.
 
Il modello di franchising vincente, perfezionato durante 15 anni di vita del brand, è contraddistinto da un carattere fortemente innovatore, dalla semplicità nella gestione e dalla garanzia di un investimento economico con ritorno entro un lasso di tempo ridotto. Una combinazione riuscita di elementi che ha portato 100 Montaditos a vantare oggi oltre 400 locali in Spagna ed altri 42 all’estero.