A- A+
Costume
A Cinecittà World un Halloween da Paura per esorcizzare le angosce da Covid

“È un Halloween per tutti quello che si prepara a Cinecittà World: coinvolgente per i bambini, emozionante per gli appassionati di cinema, pauroso per gli amanti del terrore. Il tutto garantendo il divertimento in sicurezza.” Con queste parole Sfefano Cigarini l’amministratore delegato di Cinecittà World, - il Manager dell’Entertainement e dell’Experiences Economy che ha in mano le redini del del parco avviato nel 2014 per iniziativa di Luigi AbeteAurelio De Laurentiis e Diego della Valle e costruito nell’area dei vecchi “studios” Dinocittà sulla via Pontina. Modenese di nascita ma romano d’adozione, laurea al DAMS e Master in Marketing, Cavaliere di Malta per meriti professionali Cigarini ha una grande carriera dietro le spalle (a 33 anni era già AD di Cinecittà Entertainment, è stato direttore marketing per BMG e Universal Studios)-  spiega il suo progetto per la festa tanto attesa. Affari lo ha incontrato per conoscere meglio l’offerta di divertimento che il Parco del cinema e della tv di Roma offre. 

Halloween a Cinecittà World è uno degli eventi più attesi, con un'offerta molto variegata. Quali sono le novità di quest'anno?

A Cinecittà World Halloween dura un mese. Per tutto Ottobre e fino al primo Novembre il parco cambia faccia e si popola di zombie, vampiri e fantasmi, in un’atmosfera da brivido, per giocare con le paure che vivono in ognuno di noi. Nel parco gli ospiti troveranno 9 attrazioni a tema, dedicate ai bambini, agli appassionati di cinema e a chi cerca emozioni forti in tutti i sensi…

Una delle nuove attrazione che si chiama BOO! La prima Horror House per bambini fatta da bambini. Tutti in costume a spaventarsi reciprocamente in un labirinto rigorosamente vietato sopra i 10 anni. E se il costume non fa abbastanza paura…c’è sempre il Trucca-Bimbi mostruoso.

Poi  c’è  un Cine-Halloween nel Parco del Cinema: con l’amatissima Horror House, arricchita con 3 nuove salededicate a Saw e all’ambiguo Hannibal Lecter. Nel percorso al buio tra i Set più terribili della storia gli ospiti camminano a fianco dei loro peggiori incubi cinematografici, da The Ring a Nightmare, da l’Esorcista a Venerdì 13, all’antro di Lord Voldemort, ispirato dalla saga di Harry Potter.

 I segreti del cinema horror vengono svelati nello show dal vivo Trucchi da Paura, mentre i set del cinema prendono vita a CineTour – Il risveglio dei morti viventi animandosi di Mummie e Zombie. Infine proiezioni dark su un maxischermo ad acqua in Gocce di paura.

Sarà un “Halloween da Paura” anche tra le salite e le cadute a precipizio di INFERNO, la montagna russa dove perdersi tra i gironi danteschi, o con la visita sul set “hot” di Aquila IV per avventurarsi dentro EROTIKA IV, il sottomarino infestato da vampiri/vampiresse e riservato solo a chi sa mantenere…per davvero, il distanziamento sociale! Al termine di ogni giornata l’Halloween Show nella Cinecittà Street, addobbata a tema. Altri eventi saranno: il 25 il concorso per eleggere il "Miglior Dolcetto Scherzetto 2020", gran finale il 31/10 con la Notte delle Streghe!

Con "Boo" vi rivolgere al pubblico dei più piccoli. Da cosa è nata questa esigenza.

In questi tempi di Covid-10 per mesi i bambini sono stati i più sacrificati, chiusi in casa, niente contatti con gli amici, attività ridotte… vogliamo regalare loro la possibilità di sfogarsi e divertirsi in sicurezza. Dentro Boo! Potranno urlare, scatenarsi, spaventare altri bambini… senza freni e senza limiti!

Ottobre  a Cinecittà World offre anche altre opportunità come il  casting con attori famosi.... 

Cinecittà World è il parco del cinema e della tv, dove è possibile entrare come ospite e uscire … attore! Spesso film, programmi tv e fiction vengono al parco a cercare volti nuovi tra il pubblico. A ottobre selezioniamo comparse e diversi ruoli per una nuova commedia italiana, divertente ed intrigante che si chiama “Addio al nubilato” con Laura Chiatti, Antonia Liskova, Chiara Francini e Jun Ichikawa. Sul sito www.cinecittaworld.it ci sono tutti i dettagli per partecipare. 

Può parlarmi del festival Italiani in the World che è stato premiato dal presidente Mattarella? 

È un festival organizzato dalla giornalista Patrizia Angelini, dedicato alle eccellenze italiane nel mondo, giunto alla 6° edizione, che ospitiamo con molto piacere il primo novembre.

I parchi giochi e la pandemia. Cosa chiedete alle istituzioni per aiutarvi a superare la crisi?

Non chiediamo nulla. Lo stato siamo noi, come singole persone, enti, aziende e associazioni. Cinecittà Worldsta facendo la sua parte, investendo. Quest’anno abbiamo aperto un nuovo parco “Roma World”- e lavorando ogni giorno, per offrire relax, emozioni e divertimento a bambini, ragazzi ed adulti in un momento così difficile per il paese.

Le istituzioni dovrebbero però cercare di evitare di cambiare le regole ogni settimana, perché questo rende impossibile qualsiasi pianificazione e mortifica gli investimenti di aziende e imprenditori. Per governare serve visione e barra dritta sulla meta.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    cinecittà worldhalloweencovidcoronavirusparty
    in evidenza
    Ciclone al Sud, sole al Nord Il meteo divide l'Italia in due

    Come sarà il weekend

    Ciclone al Sud, sole al Nord
    Il meteo divide l'Italia in due

    i più visti
    in vetrina
    Ferrovie dello Stato, al via un nuovo modello per cantieri più sostenibili

    Ferrovie dello Stato, al via un nuovo modello per cantieri più sostenibili


    casa, immobiliare
    motori
    Auto Europa 2022, Qashqai è la vettura più votata dalla Giuria Popolare.

    Auto Europa 2022, Qashqai è la vettura più votata dalla Giuria Popolare.


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.