A- A+
Costume
Addio a Richard Sherman, storico compositore di tanti classici Disney

Richard M. Sherman, storico compositore che ha collaborato per anni con la Disney, è scomparso all'età di 95 anni

Il mondo della musica e dell'animazione piange la scomparsa di Richard M. Sherman, celebre compositore statunitense che ha realizzato musiche di grandi classici Disney come "Il libro della giungla", "La spada nella roccia", "Gli Aristogatti" e "Mary Poppins". Sherman è morto a 95 anni questo sabato al Cedars-Sinai Medical Center di Beverly Hills, a Los Angeles, per una malattia legata all'età. L'annuncio è arrivato dalla stessa Disney.

Leggi anche: Disney e Discovery, sfida a Netflix: alleanza per un servizio streaming

Tra i brani più famosi creati da Richard M. Sherman insieme al fratello abbiamo "Supercalifragilistichespiralidoso" e “Cam caminì spazzacamin” interpretate da Julie Andrews in "Mary Poppins", con cui vinsero un doppio Oscar nel 1964 per la migliore colonna sonora e la miglior canzone. Impossibili dimenticare anche "Voglio essere come te" per "Il libro della giungla" e "Tutti quanti voglion fare il jazz" per "Gli Aristogatti". A loro si deve anche "It’s a Small World (After All)", considerata una delle canzoni Disney più eseguite di sempre.

Richard M. Sherman sono stati membri della Songwriters Hall of Fame e sono stati insigniti della National Medal of Honor dall'allora presidente USA George W. Bush. Hanno poi vinto 3 Grammy Award e 24 dischi d'oro e di platino.






Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.