A- A+
Costume
Alzheimer, foto viral. "La malattia di mia madre nel suo lavoro all'uncinetto"
Da Reddit

Alzheimer, la foto è virale. "La malattia di mia madre nel suo lavoro all'uncinetto"

 
Alzheimer, che cosa significa avere a che fare con un familiare malato di Alzheimer? A volte le immagini spiegano più delle parole. E così è stato per questa foto diventata virale sul web. A postarla su Reddit, con il titolo di "La progressione dell'Alzheimer di mia madre vista attraverso il suo lavoro all'uncinetto", è l'utente wuillermania, che prima l'ha pubblicata anche su Facebook. 
 

Alzheimer, foto virale. "La malattia di mia madre nel suo lavoro all'uncinetto"

 
"Quando mi sono imbattuto nel lavoro all'uncinetto che faceva durante i primi stadi di Alzehimer, mi sono reso conto che era una metafora del suo soccombere alla malattia - spiega wuillermania in un commento -. I quadrati rappresentano la sua progressione nel corso del primo e del secondo anno, la fase precoce (l'Alzheimer le è stato diagnosticato all'età di 54 anni, io ne avevo 22). Non ricordo esattamente quando ha smesso di essere in grado di lavorare all'uncinetto per sempre: per un po' ha fatto i quadrati, poi i cerchi, poi piccoli pezzi senza forma, finché non è arrivata al punto in cui si portava dietro gli aghi e il filo senza lavorare più".
 
Alzheimer uncinettoDa Reddit
 
Tags:
alzheimer foto viralealzheimer uncinettoalzheimer foto uncinettoalzheimer malattia progressionealzheimer come prendersi cura malati
Loading...
in evidenza
Wanda Nara, giungla "bollente" Foto che lasciano a bocca aperta

Lady Icardi da sogno

Wanda Nara, giungla "bollente"
Foto che lasciano a bocca aperta

i più visti
in vetrina
Meteo, c'è la data. Temporali e fresco tornano. Ecco quando

Meteo, c'è la data. Temporali e fresco tornano. Ecco quando


casa, immobiliare
motori
Mercedes-Benz GLE 350 de 4MATIC: come ritrovare il gusto del viaggio

Mercedes-Benz GLE 350 de 4MATIC: come ritrovare il gusto del viaggio


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.