A- A+
Costume
Angela Missoni lascia la direzione creativa della maison di famiglia
Angela Missoni (Lapresse)

Angela Missoni lascia la direzione creativa della maison di famiglia. Arriva Alberto Caliri

Dopo 24 anni passati alla guida del brand di famiglia, ANGELA MISSONI lascia il timone creativo dello storico marchio di Sumirago. La stilista continuerà a dedicarsi al ruolo di presidente della società, mentre a tenere le redini dello stile ci sarà Alberto Caliri, designer e da anni braccio destro di ANGELA MISSONI. Con questo passaggio di testimone, ha spiegato la stilista, si apre un nuovo ciclo per MISSONI, il terzo.

L'azienda, che durante la pandemia ha continuato a rimanere sempre attiva, non solo sulle collezioni, dal 2018 ha come socio il fondo Fsi, entrato nel capitale con una quota del 41,2% a seguito di un aumento di capitale da 70 milioni di euro.

Il passaggio arriva a seguito della riorganizzazione aziendale, organizzata insieme a Livio Proli, l'amministratore delegato entrato nella società un anno fa e che in un anno di pandemia si è concentrato sulla ristrutturazione dell'azienda con un nuovo asset e un nuovo piano pensato e approvato all'unanimità. Qualche mese fa anche la figlia di ANGELA, Margherita Maccapani MISSONI ha lasciato la guida creativa del brand M MISSONI, mentre gli eredi di Vittorio MISSONI, Giacomo e Ottavio Jr, sono rispettivamente presidente e ceo di MISSONI Usa e alla guida della parte sostenibilità.

Commenti
    Tags:
    angela missonimissonimissoni moda
    in evidenza
    Gioiello di Pessina, Galles ko Ma ora è incubo Belgio di Lukaku

    Euro 2020, super Italia

    Gioiello di Pessina, Galles ko
    Ma ora è incubo Belgio di Lukaku

    i più visti
    in vetrina
    Come conciliare il risparmio con il rispetto dell'ambiente

    Come conciliare il risparmio con il rispetto dell'ambiente


    casa, immobiliare
    motori
    Nuova Tiguan Allspace, aperti gli ordini del suv a sette posti

    Nuova Tiguan Allspace, aperti gli ordini del suv a sette posti


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.