A- A+
Costume
Armani veste la Nazionale Italiana agli Europei di calcio 2021
divisa Armani Nazionale Italiana di Calcio

Manca una settimana all'inizio di Euro 2020. Gli Europei di Calcio, che si svolgeranno dall'11 giugno all'11 luglio, tornano dopo lo stop forzato della pandemia. In questa 16esima edizione la divisa formale della Nazionale Italiana di Calcio è a firma di "re Giorgio".  Il completo Emporio Armani è un tributo a Enzo Bearzot, che guidò la Nazionale nella vittoria del mondiale del 1982. Come si vede dallo scatto degli Azzurri in posa, si tratta di una giacca azzurro chiaro con la particolarità del collo alla coreana, tessuto di cotone leggero seersucker, pantaloni morbidi neri. Il progetto si inserisce all'interno di una collaborazione quadriennale firmata nel 2019 tra Giorgio Armani e Figc, e che affida allo stilista il guardaroba formale per la Nazionale italiana di calcio, la Under 21 e la Nazionale Femminile.

“Ho lavorato su un’idea di eleganza spontanea e sportiva, dallo spirito autentico. Ho immaginato un abito leggero ma pieno di dignità, come dignitoso e fiero deve essere il nostro spirito in questo momento” ha dichiarato Armani. “Ringrazio Armani perché è riuscito a disegnare un abito in grado di unire ed esaltare tre caratteristiche fondamentali di questa Nazionale così giovane, elegante e determinata. Il suo stile si unisce alla perfezione con l’impronta data agli Azzurri dal CT Roberto Mancini”, ha commentato il presidente della Figc Gabriele Gravina.

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
armaniarmani nazionalearmani nazionale calcioeuro 2020tuta armani nazionale italiana






in evidenza
Elodie, sotto il vestito niente La nuova foto della cantante...

Creazione esclusiva

Elodie, sotto il vestito niente
La nuova foto della cantante...


in vetrina
Tennista sbarca su Onlyfans: colpo di scena.. non immaginerete mai chi è!

Tennista sbarca su Onlyfans: colpo di scena.. non immaginerete mai chi è!

motori
La gamma full electric di Mercedes-AMG protagonista a Livigno

La gamma full electric di Mercedes-AMG protagonista a Livigno

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.