A- A+
Costume
Artemide: innovazione, design e Made in Italy

 Artemide, storica azienda leader nell'illuminazione residenziale e professionale d'alta gamma, è da sempre sinonimo di Innovazione e Made in Italy, con prodotti considerati icone del design contemporaneo, a livello internazionale.

Fondata nel 1960 da Ernesto Gismondi, Artemide ha sede a Pregnana  Milanese. Opera attraverso 24 società controllate e collegate e vanta una rete distributiva tra cui spiccano circa 55 showroom monomarca nelle più importanti città del mondo. I prodotti Artemide sono distribuiti in 98 diversi Paesi. Con 5 unità produttive in Italia, Francia, Ungheria e Canada, 2 vetrerie e una strutture di Ricerca e Sviluppo supportata da laboratori di prototipazione  e test all'avanguardia, il Gruppo Artemide impiega attualmente 745 dipendenti di cui 61 in attività di R&S, a conferma del ruolo portante dell'innovazione quale componente chiave per il suo successo.

Le collezioni Artemide rappresentano un incrocio unico di valori:  l'approccio alla luce umana e responsabile si coniuga a un saper fare progettuale e materico, in un incontro tra tecnologia di ultima generazione e antichi saperi, perfetta espressione del progetto sostenibile.

Ricerca tecnologica, dialogo con i grandi architetti ma anche indagine in campo sociologico sono alla base di innovativi progetti capaci anche nel tempo di illuminare con la stessa forza il futuro.

A partire dagli anni '90, con la filosofia "The Human Light", Artemide ha trasformato il modo di pensare la luce in funzione dell'uomo e del suo benessere, chiedendosi come rispondere alle esigenze degli individui nei diversi spazi e momenti della vita.
L'elevato contenuto di design, l'alto livello di innovazione tecnologica, il prodotto concepito in funzione dei bisogni della persona, oltre ai costanti investimenti in marketing e comunicazione, sono i fattori chiave che hanno reso Artemide un brand d'illuminazione tra i più conosciuti e prestigiosi al mondo.

Artemide ha contribuito alla storia del design internazionale. Le sue lampade sono esposte nei maggiori musei di arte moderna e collezioni di design del mondo, e hanno ricevuto importanti riconoscimenti come il Premio Compasso d'Oro ADI, con prodotti quali Eclisse di Vico Magistretti, Tolomeo di Michele De Lucchi e Giancarlo Fassina, Pipe di Herzog & De Meuron, e recentemente la Collezione IN-EI by Issey Miyake + RealityLab. 
Nel 1994 Artemide ha ricevuto il Premio Compasso d'Oro alla carriera, il prestigioso European Design Prize nel 1997 e nel 2013 il "Premio Leonardo Qualità  Italia 2012".

Artemide è da sempre testimonianza del miglior design italiano, sintesi di visione, bellezza, tecnologia e di grande qualità di manufacturing, un manufacturing sostenibile e responsabile nei confronti dell'uomo e dell'ambiente.

www.artemide.com

Tags:
artemideinnovazionedesignmade in italy
in evidenza
Cristina D'Avena, bikini esplosivo Fans: "Per tutti i puffi". LE FOTO

Wanda, Fico e... Gallery Vip

Cristina D'Avena, bikini esplosivo
Fans: "Per tutti i puffi". LE FOTO

i più visti
in vetrina
Come conciliare il risparmio con il rispetto dell'ambiente

Come conciliare il risparmio con il rispetto dell'ambiente


casa, immobiliare
motori
Lancia firma il suo primo monopattino elettrico

Lancia firma il suo primo monopattino elettrico


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.