A- A+
Costume
Assistenza nutrizionale per donne vittime di violenza, firmato l'accordo

Salute, Benessere e Longevità “Al Femminile” per le donne accolte dalla Casa di Accoglienza delle Donne Maltrattate di Milano sono questi gli obiettivi congiunti del protocollo d’intesa siglato oggi da Antonluca Matarazzo, Direttore Generale della Fondazione Valter Longo Onlus, la prima in Italia dedicata a garantire a tutti una vita lunga e sana, con particolare attenzione alle persone svantaggiate e in povertà, e Manuela Ulivi, Presidente di CADMI - Casa di Accoglienza delle Donne Maltrattate di Milano appartenente al network nazionale dei centri antiviolenza di D.i.Re - Donne in Rete contro la Violenza.

 

“Questo accordo con CADMI ci offre un’importante opportunità per scendere in campo a sostegno di una delle categorie sociali più fragili, quella delle donne vittime di maltrattamenti assistite da CADMI, per le quali  svilupperemo un percorso di assistenza nutrizionale basato sulle linee guida della Dieta della Longevità”, ha commentato Antonluca Matarazzo, Direttore Generale della Fondazione Valter Longo Onlus.

 

“La dichiarazione di intenti con Fondazione Valter Longo Onlus conferma la condivisione delle nostre priorità per la tutela delle donne: lotta alla disuguaglianza, lotta agli stereotipi di genere per l’affermazione del benessere, della salute mentale e per l’empowerment femminile, anche e soprattutto in condizioni di fragilità”, ha proseguito Manuela Ulivi, Presidente di CADMI - Casa di Accoglienza delle Donne Maltrattate di Milano.

 

Tra le azioni previste dalla partnership: un seminario informativo per le operatrici del CADMI, un percorso di formazione ad hoc per i Nutrizionisti e le Nutrizioniste della Fondazione Valter Longo Onlus e percorsi di educazione alimentare per le donne accolte da CADMI.

 

A proposito di Fondazione Valter Longo Onlus

Fondazione Valter Longo Onlus nasce a Milano nel 2017 e si occupa di salute e longevità, realizzando principalmente progetti di assistenza nutrizionale per soggetti svantaggiati e progetti di educazione nelle scuole, ma anche progetti per il benessere e il miglioramento della qualità della vita dei dipendenti nell’ambito di iniziative di welfare e well-being aziendale. La Fondazione nasce per volere del Professor Valter Longo, Direttore del Programma di Oncologia e longevità dell'IFOM (Istituto Firc di Oncologia Molecolare) di Milano e Direttore del Longevity Institute dell’USC (University of Southern California) Davis School of Gerontology di Los Angeles - conosciuto in tutto il mondo per l’invenzione del Programma che mima il digiuno e per il suo best-seller mondiale “La dieta della Longevità”, tradotto in 14 lingue con oltre 500mila copie vendute solo in Italia e USA. Il Professor Valter Longo è stato inserito dalla rivista americana Time nella lista dei 50 personaggi più influenti del 2018 in ambito salute.

 https://www.fondazionevalterlongo.org/

 

A proposito della Casa di Accoglienza delle Donne Maltrattate di Milano

La Casa di Accoglienza delle Donne Maltrattate di Milano (CADMI) è un luogo di ascolto, di relazione e di sostegno che dal 1986 è punto di riferimento per le donne che subiscono violenza fisica, psicologica, sessuale, economica.

Dal 1986 abbiamo ascoltato e accolto oltre 30.000 donne e dal 1991 (anno di apertura della prima casa segrete) ne abbiamo ospitate oltre 700.

 

 CADMI svolge numerose attività al fianco delle donne: dall’accoglienza telefonica, all’ospitalità nelle case a indirizzo segreto, dallo sportello legale alle attività di sostegno psicologico, senza dimenticare le azioni per l’inserimento lavorativo o la prevenzione nelle scuole, nelle aziende e nella società civile.

Tante azioni che compongono gli obiettivi dell’associazione: accompagnare le donne nei loro percorsi di uscita dalla violenza, fornire un supporto utile e influire sul cambiamento culturale necessario per eliminare la violenza di genere.

www.cadmi.org

Loading...
Commenti
    Tags:
    assistenza nutrizionale donne vittime violenzafondazione valter longo onluscadmi
    Loading...
    in evidenza
    I "voltagabbana" della politica? Li spiega la commedia del cinema

    Politicamente scorretto

    I "voltagabbana" della politica?
    Li spiega la commedia del cinema

    i più visti
    in vetrina
    Grande Fratello Vip 5, Dayane Mello: che siluri contro Tommaso Zorzi

    Grande Fratello Vip 5, Dayane Mello: che siluri contro Tommaso Zorzi


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Inizia la prevendita di Enyaq IV, il primo suv elettrico di Skoda

    Inizia la prevendita di Enyaq IV, il primo suv elettrico di Skoda


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.