A- A+
Costume
Australia, Gold Coast è una città sulla cresta dell’onda: guida in 10 punti
Gold Coast Beach

Usa, il tratto di costa meridionale e il mito di Gold Coast 

Il tratto di costa meridionale a sud di Brisbane, conosciuto per le sue spiagge battute fin dalla seconda metà degli anni quaranta del secolo scorso dagli ufficiali australiani e americani dopo aver servito nella Seconda Guerra Mondiale, ha rafforzato nell’arco dell’ultimo decennio la sua immagine fino a diventare oggi una delle top destination in Australia.

Il mito di Gold Coast si sviluppa a tavolino a partire dal 1958, quando cambia nome adottando una felice definizione giornalistica e così, da periferia balneare della capitale del Queensland, eccola trasformata nella destinazione turistica australiana per eccellenza.

Gold Coast è oggi un hub dell’intrattenimento su cui tutti scommettono. Gli investimenti immobiliari continuano a plasmare il suo skyline, con una fila di grattacieli a pochi passi dal mare, partendo dall’iconica Surfers Paradise. Nuovi hotel, spa, ristoranti gourmet, parchi a tema, gallerie d’arte. Ecco una guida minima per cogliere il meglio di Gold Coast per chi volesse raggiungere questa città votata allo svago, spezzando l’inverno europeo.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
gold coastusa





in evidenza
Prime lancia lo spin-off di Lol "Angioni futuro della comicità"

L'intervista ai tre giudici

Prime lancia lo spin-off di Lol
"Angioni futuro della comicità"


in vetrina
Gioseppo Woman lancia la nuova adv: lo spot con la bellissima Elsa Pataky

Gioseppo Woman lancia la nuova adv: lo spot con la bellissima Elsa Pataky

motori
Pirelli svela il pneumatico All Season SF3, ideale per tutte le stagioni

Pirelli svela il pneumatico All Season SF3, ideale per tutte le stagioni

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.