Costume
Beatrice .b, a Milano la nuova boutique tra anni ‘70 e tocco green



Il nuovo spazio si estende su una superficie di 200 mq su due livelli e nasce dall’idea di voler creare un ambiente dove prodotto, design, lifestyle si uniscono
BEATRICE .b inaugura una nuova boutique in Corso Venezia 6 a Milano: non poteva trovare indirizzo più adatto l’azienda veneta in continua crescita che ha già aperto un primo punto vendita nel centro commerciale di Citylife nel 2017.
Il nuovo spazio si estende su una superficie di 200 mq suddiviso su due livelli e nasce dall’idea di voler creare un ambiente in cui prodotto, design, lifestyle e servizio si fondono creando una costumer experience completa. L’essenzialità di questo concept è pensata per dare grande risalto al prodotto della linea BEATRICE .b, riconosciuta per il suo design dai colori forti e stampe decise.
L’ispirazione arriva dallo scenario dell’architettura radicale anni ‘70, grazie a giochi geometrici che si creano tra pavimento e mobili in gres in contrapposizione alle pareti in calce naturale del brenta – con moquette e mattonelle che richiamano l’animo di quegli anni.
Il flagship store propone l’unione tra design e natura dando spazio ad un green wall verticale che si innalza unendo i due piani della boutique. A questo particolare dettaglio si aggiungo degli elementi di lifestyle e design grazie alle collaborazioni con Paola C. – azienda Made in Italy di oggetti di arredo, che si contraddistinguono grazie ad una semplicità forte ma raffinata- e Tonatto – maison di profumi Torinese che utilizza le tecniche più antiche e tradizionali dell’alta profumeria.
Il secondo piano della boutique sarà totalmente dedicato alle collaborazioni con altri brand di diverse categorie e ad attività strategiche per supportare l’azienda PLISSE’, con l’obbiettivo di implementare la conoscenza del brand sul mercato italiano mediante attivazioni media, eventi e attività di engagement.