A- A+
Costume
Benetton, la campagna di Toscani dedicata all'integrazione in Italia
Campagna Benetton di Oliviero Toscani

Oliviero Toscani 'scrive' un nuovo capitolo della campagna pubblicitaria United Colors of Benetton. Questa volta il celebre fotografo cattura i volti dell’Italia che cresce nella sua integrazione, che studia e che lavora

La prima foto vede protagonisti un gruppo di studenti universitari di medicina. Tra loro una nigeriana, un’indiana, un ciadiano, un anglo-srilankese e un italo-nigeriano, che stanno studiando per dare il loro contributo all'interno del sistema sanitario nazionale.

benetton campagna toscaniCampagna Benetton di Oliviero Toscani
 

La seconda foto si concentra su gruppo di professionisti: un agente di polizia della questura di Enna, un assessore all'Istruzione del comune di Scandicci, un sacerdote della provincia di Pavia, un imam di Roma e un medico e un avvocato di Milano. Le loro origini sono in Camerun, Senegal, Indonesia, Togo, Repubblica Democratica del Congo. Tutti insieme uniti a lavorare per costruire un’Italia migliore. Le due foto della campagna sono parte di un progetto più ampio sull'integrazione, che United Colors of Benetton ha avviato l’autunno scorso con due foto di alunni che frequentano una scuola multietnica di Milano.

Commenti
    Tags:
    oliviero toscanioliviero toscani benettonoliviero toscani campagna benetton





    in evidenza
    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    Guarda le immagini

    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    
    in vetrina
    Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve

    Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve

    motori
    Alfa Romeo, dal DTM alle Super 2000 in scena al Museo Alfa di Arese

    Alfa Romeo, dal DTM alle Super 2000 in scena al Museo Alfa di Arese

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.