A- A+
Costume
Bikkembergs arruola Predonzan per il rilancio

A pochi giorni dal lancio del primo profumo, Dirk Bikkembergs dà il via alla nuova era con la nomina del nuovo COO Dario Predonzan (ex global sales director di Diesel ed ex Sinv, Nike Italy e Marlboro Classics) che, a giugno, presenterà ai soci il piano industriale del marchio da 80 milioni di euro di ricavi, come scrive PambiancoNews. Il marchio è attualmente sotto il controllo del gruppo cinese Canudilo che, la scorsa estate, ha acquisito il 51% del marchio (il restante 49% è controllato per il 24,5% da Sinv, società licenziataria per l’abbigliamento, e per il 24,5% dalla Zeis Excelsa di Maurizio Pizzuti, produttrice delle calzature). Tra i punti chiave del progetto di ristrutturazione c’è la nomina del direttore creativo, che dovrebbe avvenire a giugno, e lo sviluppo del fronte retail.

bikkembergs profumo
 

IL PROFUMO - Il brand Dirk Bikkembergs presenta DIRK, una fragranza esclusiva per gli appassionati di calcio. Un profumo dedicato al mondo maschile, dall’intensità virile. La fougère sexy pepe/mela, il fiore d’arancio, la pelle e il muschio sprigionano audacia, passione e competitività. Il flacone, robusto e sfaccettato, ha la forma di un pallone da calcio, da sempre fonte di ispirazione per la maison. Il lancio di DIRK prevede una campagna media innovativa di forte impatto. Quattro nazionali di calcio a cinque si contenderanno il Bikkembergs European Futsal Tournament Championship. Community di tifosi potranno seguire online i momenti più salienti del torneo: la selezione del capitano della squadra, il reclutamento dei giocatori, gli allenamenti e l’emozionante finale di Milano. Tra i protagonisti degli Antwerp Six, l’influente gruppo di stilisti belgi degli anni ’80 di cui fanno parte anche Ann Demeulemeester e Dries van Noten, Dirk Bikkembergs è il padre della Sport Couture, nata da una sua intuizione che ha rivoluzionato il mondo del menswear. È il connubio tra moda e sport, universi apparentemente lontani che si incontrano dando vita a una nuova estetica maschile, i cui paradigmi sono il lusso, il culto del corpo e l’anima sportiva. DIRK, l’esclusivo profumo dedicato agli appassionati di calcio, incarna in pieno i valori della Sport Couture. Rivolto all’uomo dinamico e sportivo, DIRK è pensato per soddisfare un target esclusivo. Il 60% degli uomini europei che utilizzano regolarmente un profumo segue lo sport online o partecipa a eventi sportivi. L’ampio mercato degli appassionati di calcio abbraccia trasversalmente tutte le categorie socio-economiche e culturali. Dirk, il nome: la scelta del nome è prima di tutto un omaggio al fondatore della maison. Il primo profumo non poteva che portare il suo nome. DIRK, quattro lettere impresse come un sigillo. Una firma inconfondibile, espressione di audacia, risolutezza e virilità.

Tags:
bikkembergs predonzan rilancio





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete

motori
Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.