Bikkembergs arruola Predonzan per il rilancio
A pochi giorni dal lancio del primo profumo, Dirk Bikkembergs dà il via alla nuova era con la nomina del nuovo COO Dario Predonzan
A pochi giorni dal lancio del primo profumo, Dirk Bikkembergs dà il via alla nuova era con la nomina del nuovo COO Dario Predonzan (ex global sales director di Diesel ed ex Sinv, Nike Italy e Marlboro Classics) che, a giugno, presenterà ai soci il piano industriale del marchio da 80 milioni di euro di ricavi, come scrive PambiancoNews. Il marchio è attualmente sotto il controllo del gruppo cinese Canudilo che, la scorsa estate, ha acquisito il 51% del marchio (il restante 49% è controllato per il 24,5% da Sinv, società licenziataria per l’abbigliamento, e per il 24,5% dalla Zeis Excelsa di Maurizio Pizzuti, produttrice delle calzature). Tra i punti chiave del progetto di ristrutturazione c’è la nomina del direttore creativo, che dovrebbe avvenire a giugno, e lo sviluppo del fronte retail.

IL PROFUMO - Il brand Dirk Bikkembergs presenta DIRK, una fragranza esclusiva per gli appassionati di calcio. Un profumo dedicato al mondo maschile, dall’intensità virile. La fougère sexy pepe/mela, il fiore d’arancio, la pelle e il muschio sprigionano audacia, passione e competitività. Il flacone, robusto e sfaccettato, ha la forma di un pallone da calcio, da sempre fonte di ispirazione per la maison. Il lancio di DIRK prevede una campagna media innovativa di forte impatto. Quattro nazionali di calcio a cinque si contenderanno il Bikkembergs European Futsal Tournament Championship. Community di tifosi potranno seguire online i momenti più salienti del torneo: la selezione del capitano della squadra, il reclutamento dei giocatori, gli allenamenti e l’emozionante finale di Milano. Tra i protagonisti degli Antwerp Six, l’influente gruppo di stilisti belgi degli anni ’80 di cui fanno parte anche Ann Demeulemeester e Dries van Noten, Dirk Bikkembergs è il padre della Sport Couture, nata da una sua intuizione che ha rivoluzionato il mondo del menswear. È il connubio tra moda e sport, universi apparentemente lontani che si incontrano dando vita a una nuova estetica maschile, i cui paradigmi sono il lusso, il culto del corpo e l’anima sportiva. DIRK, l’esclusivo profumo dedicato agli appassionati di calcio, incarna in pieno i valori della Sport Couture. Rivolto all’uomo dinamico e sportivo, DIRK è pensato per soddisfare un target esclusivo. Il 60% degli uomini europei che utilizzano regolarmente un profumo segue lo sport online o partecipa a eventi sportivi. L’ampio mercato degli appassionati di calcio abbraccia trasversalmente tutte le categorie socio-economiche e culturali. Dirk, il nome: la scelta del nome è prima di tutto un omaggio al fondatore della maison. Il primo profumo non poteva che portare il suo nome. DIRK, quattro lettere impresse come un sigillo. Una firma inconfondibile, espressione di audacia, risolutezza e virilità.