A- A+
Costume
Boschi e la vignetta sullo stato delle cos(c)e scatena la bufera politica
La vignetta di Mannelli pubblicata sul Fatto quotidiano

E' polemica dopo la vignetta di Mannelli pubblicata oggi sul Fatto quotidiano che ritrae la ministra Boschi mentre interviene con il microfono, seduta su una sedia con un abito che lascia scoperte le cosce. Il titolo della vignetta? "Riforme: Lo stato delle cos(c)e".

Ira Boldrini - "Uomini basta sessismo, siamo nel 2016. Rinnovatevi anche nella satira. Solidarieta' alla ministra Boschi". Lo scrive su twitter la presidente della Camera, Laura Boldrini, commentando la vignetta del Fatto sul ministro delle Riforme.

Saggese: insolenza e offesa niente a che fare con satira - Angelica Saggese, Segretario d'Aula a Palazzo Madama E parlamentare Pd, in una nota afferma: "Ci sono giornali che continuano ad offendere le donne e ad alimentare discriminazioni assurde". Cosi' la senatrice del Pd Angelica Saggese in merito alla vignetta pubblicata sul Fatto Quotidiano che ritrae la Ministra Maria Elena Boschi. "L'insolenza e l'offesa non hanno nulla a che fare con la satira, piuttosto sono usate per assenza di idee e incapacita' di vera critica". "La satira - sottolinea Saggese - non puo' che essere intelligente e corrosiva, elegante ed efficace. Qualita' queste che il giornale di Travaglio non conosce". "Combattiamo con forza, anche in Parlamento, l'odio e la violenza contro le donne e poi assistiamo a forme di misoginia e di sessismo cosi' inqualificabili. Non se ne puo' piu'. Esprimo tutta la mia solidarieta' al Ministro Boschi".

Astorre (Pd), solidarieta' a Boschi, stop pregiudizi - "Solidarieta' alla ministra Boschi, vittima di una satira di cattivo gusto". Cosi' il senatore del Pd, Bruno Astorre, che aggiunge: "Il Fatto quotidiano, pubblicando la vignetta di Mannelli, cerca la strada dell'offesa e non della riflessione intelligente e corrosiva. Offende tutte le donne, mostrando un vuoto di pensiero e un pregiudizio culturale da cui bisogna prendere le distanze".

Patriarca (Pd), chi attacca Boschi non ha argomenti  - "Nei confronti del ministro Boschi un attacco indecente. Evidentemente, chi non ha argomenti scegli vecchi schemi. Oppure e' solo una mossa per vendere qualche copia in piu'?". Lo afferma il deputato del Pd Edoardo Patriarca. "Gli italiani cominciano a capire che questa riforma puo' essere una svolta per il Paese, perche' riduce il costo delle istituzioni e velocizza l'iter delle leggi - continua Patriarca - I nemici della riforma utilizzano tutti i metodi per screditarla, ma non ci riusciranno". 

Rosato, solidarieta' a Boschi, rabbia fa perdere ragione - "La rabbia fa perdere ragione e buongusto. Sessismo e un velo di misoginia. Accade sempre piu' spesso al #FattoQuotidiano. Solidarieta' a @meb". Cosi' il capogruppo Pd alla Camera, Ettore Rosato, su Twitter. 

cosceLa vignetta di Mannelli pubblicata sul Fatto quotidiano
 
 
 
Tags:
boschi vignetta polemicaboschi cosce vignetta





in evidenza
Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

Politica

Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento


in vetrina
Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

motori
Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.