Da Calimero alla moka, l'Italia nella storia del design

Correva l’anno 1963 quando Calimero faceva la sua prima apparizione sugli schermi televisivi degli italiani nel mitico Carosello, lanciando con la sua inconfondibile vocina lo slogan, “Ava come lava”.
Se, da allora, molte cose sono cambiate, il sodalizio tra il marchio e il celebre pulcino resta invece immutato e, anzi, si rafforza: per celebrare questo importante compleanno - che coincide con il 60esimo anniversario del brand - Ava sarà tra i principali sponsor della mostra che lo vedrà protagonista al Museo della Permanente di Milano, dal 13 dicembre 2013 al 9 marzo 2014.
Calimero torna ad essere presente sia negli spot che sull’etichetta del detersivo, rinnovando la propria missione a favore di un mondo più pulito, sia grazie alla sua forza pulente, alla sua formula ricca di ingredienti naturali e a basso impatto ambientale, sia grazie al suo impegno sociale contro le ingiustizie e l’emarginazione, al fianco dei più piccoli.
La Moka Bialetti si mette in mostra: 80 anni di un’intuizione geniale diventata mito |
Ava devolve infatti parte del ricavato dalle proprie vendite a sostegno di due progetti di Save the Children, a livello nazionale ed internazionale. In Italia l’iniziativa sostiene "Diritti in Campo", un progetto educativo finalizzato a prevenire il fenomeno di dispersione/abbandono scolastico nel nostro Paese. I fondi raccolti da Ava saranno, nello specifico, devoluti per la realizzazione di: quattro campi scuola per bambini provenienti da scuole elementari e medie di Roma e Milano e di un campo estivo sul Gargano che coinvolgerà diversi bambini provenienti da scuole del centro sud
A livello internazionale questa partnership contribuirà ad aiutare più di 500.000 bambini che ancora oggi muoiono prima di compiere 5 anni, spesso per cause prevenibili e curabili, come polmonite, morbillo, malaria e dissenteria. Grazie al supporto di AVA sarà possibile implementare progetti specifici e promuovere buone prassi in materia di igiene e salute nei Paesi del mondo in cui il problema è più sentito.
Per saperne di più: http://www.avaforzanaturale.it/; www.savethechildren.it/ava
