A- A+
Costume
Il lusso alza i prezzi. Parte Chanel. Obiettivo tutelarsi dall'effetto Covid

La maison di lusso Chanel è pronta per un ulteriore aumento di prezzo per tutelarsi in vista delle ricadute connesse alla pandemia Covid-19,come diffuso dall'agenzia Reuters. Per la seconda volta in un anno Chanel alza i prezzi per “la conseguenza di significative fluttuazioni del tasso di cambio tra l’euro e alcune valute locali”.

Come si legge su Pambianconews, già lo scorso maggio Chanel aveva optato per l’incremento dei prezzi di articolo di pelle tra il 5 e il 17 %. Secondo l’analista di Jefferies, Flavio Cereda, anche gli altri brand potrebbero adottare questa strategia unendosi a coloro che già l’hanno messa in pratica come Chanel, Gucci, Louis Vuitton e Salvatore Ferragamo. A confermare questo trend, una intervista di Patrizio Bertelli, numero uno del gruppo Prada che aveva descritto questo aumento come “scelta inevitabile perché le recenti complessità logistiche e produttive ci hanno costretti ad alzare i listini per recuperare rispetto all’aumento dei costi organizzativi e quelli di materiali grezzi. In ogni caso sono aumenti contenuti, a una cifra”.

Commenti
    Tags:
    modamaison di lussoguccichanelpradasalvatore ferragamocoronavirusprezziaumento prezzi





    in evidenza
    Bacio tra Meloni e Ursula von der Leyen, ecco il "kiss" virale nel nuovo murale di Tvboy

    Guarda la gallery

    Bacio tra Meloni e Ursula von der Leyen, ecco il "kiss" virale nel nuovo murale di Tvboy

    
    in vetrina
    Elodie-Tiziano Ferro, nuova coppia della musica: in arrivo il loro primo singolo insieme

    Elodie-Tiziano Ferro, nuova coppia della musica: in arrivo il loro primo singolo insieme

    motori
    Louis Vuitton Cup 2024, Luna Rossa vola in finale battuto il team USA

    Louis Vuitton Cup 2024, Luna Rossa vola in finale battuto il team USA

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.