A- A+
Costume
Checco Zalone torna a teatro con l'imitazione di Putin

Il ritorno di Checco Zalone, che ora punta sul teatro

 

"Amore + Iva" è il titolo del nuovo spettacolo di Checco Zalone, un mix di beffe e satira politicamente scorretta che il comico pugliese porterà nei teatri e nei palazzetti di tutta Italia dopo 11 anni dal successo di "Resto umile World Tour". 

Scritto con Sergio Maria Rubino e Antonio Iammarino, sarà un mix di musica, racconti, imitazioni e parodie. Il debutto sarà a Palazzo Wanny a Firenze, poi Bologna, Conegliano, Trieste, Ravenna, Torino e gli Arcimboldi di Milano per tre settimane nel periodo natalizio.

"È un ted questo spettacolo, in cui parlo di adozioni, diritti civili, tra momenti pungenti e temi scottanti. Non ci si annoia. Mi aspetto le polemiche, le stroncature sane", ha detto Zalone.

La storia "di una signora che a febbraio voleva adottare una famiglia ucraina, ma era disperata perche' erano finite: alla onlus le avevano detto che erano rimaste solo quelle siriane". La questione migranti, "o meglio il tema dell'integrazione, affrontato con il punto di vista di Mendel, padre della genetica".

La guerra, "con un Putin inedito che parla in dialetto bitontino, o meglio un grammelot tra gli accenti pugliesi di provincia che assomiglia al russo". Il tema delle donne, "con una parte di sano maschilismo, perché abbiamo al governo una donna e il pubblico apprezza tantissimo".

E il nuovo esecutivo? "Non ho visto la tv, preparavo lo spettacolo. Posso dire che di Giorgia Meloni mi ha colpito positivamente la capacità di comunicazione". "Se ho mai sofferto per le polemiche? Una volta sola, ho fatto l'imitazione di Misseri e me ne sono pentito, forse ho sbagliato, era eccessiva. Da li' ho imparato a limitarmi, tracciando una linea di confine tra ciò che è simpatico e ciò che è inopportuno".

Ma la voglia di stuzzicare è rimasta: "Nello spettacolo propongo la storia di una famiglia arcobaleno che adotta un bambino in un orfanotrofio di Predappio. Come andrà a finire?".

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
imitazioneputinteatro





in evidenza
Affari in rete

Guarda la gallery

Affari in rete


in vetrina
Guala Closures compra la greca Astir: debutto nel mercato dei tappi a corona

Guala Closures compra la greca Astir: debutto nel mercato dei tappi a corona

motori
Mercedes Celebra 100 Anni dalla Vittoria alla Targa Florio

Mercedes Celebra 100 Anni dalla Vittoria alla Targa Florio

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.