A- A+
Costume
Chiara Ferragni bacchettata dai sardi: "Deve essere multata per le conchiglie"

Ferragnez in Sardegna scatenano la polemica social

Non si porta via la sabbia e nemmeno le conchiglie dalla spiaggia. Neanche se sei Chiara Ferragni.

La campagna di sensibilizzazione è partita dai social dove si invitano i villeggianti a raccogliere tappi di bottiglie, plastica, mozziconi, elastici e a non portare via gusci o paguri.

Chiara Ferragni in vacanza in Sardegna ha mostrato nelle Stories un cofanetto pieno di conchiglie con la scritta “Grazie”. Sembra che l'influencer moglie di Fedez non abbia raccolto personalmente le conchiglie incriminate ma pare che le sia stato fatto un omaggio, vista la confezione in cui le mostra. Omaggio però sicuramente non gradito dai sardi, che si sono scatenati in polemiche social di fuoco.

Sulla pagina Facebook della community “Sardegna rubata e depredata” si legge un messaggio per l’influencer: "Senza dubbio non è andata lei personalmente a raccogliere conchiglie sulla spiaggia.... Ma dall'alto dei suoi 1000 miliardi di follower poteva rifiutare il gentile omaggio e far passare il messaggio che dal mare e dalle spiagge non si porta via niente".

Il cofanetto in cui erano contenute piccole conchiglie era simile a quello dei gioielli.

Forse Chiara voleva mandare tutt’altro messaggio o forse le ha subito rimesse nell’arenile. Fatto sta che i follower si dividono tra chi le concede il beneficio del dubbio e chi invece chiede che venga multata citando l'articolo 1162 del Codice della navigazione, che dice: "Chiunque estrae arena, alghe, ghiaia o altri materiali nell’ambito del demanio marittimo o del mare territoriale ovvero delle zone portuali della navigazione interna, senza la concessione prescritta nell’articolo 51, è punito con la sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 1.549,00 a euro 9.296,00".

Chiara Ferragni, la stories con le conchiglie cancellata: c'entra sua sorella Valentina Ferragni?

Chiara Ferragni ha pubblicato una Instagram Stories nella quale si vede una scatoletta piena di conchiglie raccolte in riva al mare. Per qualche strano motivo, però, l’ha subito rimossa. Ecco come mai e perché c’entra sua sorella Valentina.

 

Si scopre che la sorella Chiara Ferragni , Valentina Ferragni in precedenza abbia messo una story dove raccomandava di non raccogliere le conchiglie. Anche se poco dopo pure lei ha eliminato la story. La eliminata per aiutare la sorella? Chiara Ferragni merita la multa? Diteci la vostra nei commenti.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    chiara ferragnisardiconchiglieinstagram
    in evidenza
    Risolvi il tuo Debito: aiutate più di 300 mila persone in 12 anni di attività

    Corporate - Il giornale delle imprese

    Risolvi il tuo Debito: aiutate più di 300 mila persone in 12 anni di attività

    i più visti
    in vetrina
    CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"

    CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"


    casa, immobiliare
    motori
    Nuovo Ranger, creato da Ford ma ideato dai suoi stessi clienti

    Nuovo Ranger, creato da Ford ma ideato dai suoi stessi clienti


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.