A- A+
Costume

Stava diventando un trend quello delle pasticcerie francesi in Italia come analizza Pambianco News, ma i risultati indicano che qualcosa non va. Le pasticcerie francesi, infatti, sembrano non aver  ottenuto il successo sperato.

In Italia numerose le chiusure come lo store di Ladurée (da 10 anni incantava con i suoi macarons) a pochi passi dal Duomo di Milano e altre chiusure a Firenze e Roma come spiega Pambianco. Eppure i macaron piacciono in ogni caso, come dimostra il caso di Enrico Rizzi in Via Cesare Correnti: realizzati anche con Dom Perignon e non costano molto meno de Ladurée, eppure durante le feste bisogna prenotare con largo anticipo.

Negli ultimi anni hanno chiuso diverse pasticcerie francesi a Milano come spiega Pambianco: La Pâtissérie des Reves di Philippe Conticini, il “pasticcere dei sogni”, L’Éclair de Génie di Christophe Adam, Le Vrai in Porta Nuova.

Resiste invece Égalité, capace di offrire un’offerta che vede un assaggio della gastronomia francese allo splendore del Re Sole, propone assaggi di pasticceria dolce e salata, formaggi, quiche lorraine, tarte tatin, brisè e una bella selezione di baguette e pane. Un business quello delle pasticcerie francesi, quindi, altalenante che però non demorde come evidenzia Pambianco.

Commenti
    Tags:
    pasticcerie francesipasticcerie francesi italiapasticcerie francesi in italiapasticcerie francesi business italia





    in evidenza
    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    La conduttrice vs Striscia la Notizia

    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    
    in vetrina
    Affari in Rete

    Affari in Rete

    motori
    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.