A- A+
Costume
A Berlino apre il primo cimitero lesbo. Ma scoppiano le polemiche

C'è persino chi dice che sia un pesce d'aprile, ma bisognerà pazientare solo pochi giorni prima di sapere la verità. Di sicuro c'è che le polemiche intanto s'infiammano comunque attorno al primo cimitero lesbo, che dovrebbe sorgere a Berlino sulla Prenzlauer Berg, la colline 'eco' della capitale tedesca, la prossima domenica 6 aprile.

Secondo le voci che circolano, la Fondazione Sappho sarebbe riuscita a ottenere un fondo di 400 metri quadrati con spazio per 80 loculi. "Viviamo con le donne e vogliamo anche essere sepolte vicino a loro", è la spiegazione arrivata da una promotrice del progetto ai tabloid cittadini.

"Il progetto ci piace molto, andrebbe esteso ad altre città tedesche", ha dichiarato alla Bild la portavoce del movimento gay Lsvd di Berlino, Renate Rampf. "Un'idea romantica", ha aggiunto compiaciuta la delegata per le politiche di genere dei Verdi, Anja Kofbinger.

Dall'altro lato ci sono i pareri contrari. "Questa non è l'idea che ho di tolleranza e integrazione. Chi si considera parte di una società, dovrebbe cercare di non isolarsi neppure nella morte", ha detto l'esponente della Cdu, Stefan Evers. La Welt online ha parlato di polemica di "incompetenza degli attori politici di Berlino". Un attacco al sindaco socialdemocratico Klaus Wowereit che fece outing molti anni fa della sua omosessualità. A Berlino, ha sottolineato la Welt, "cittadini e media si sono abituati al fatto che la realtà abbia assunto le sembianze di un pesce d'aprile totalitario".

Pesce d'aprile o no, manca poco per sapere la verità...


 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
cimiterolesboberlino
in evidenza
CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri

Pnrr e opportunità per le Pmi

CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri

i più visti
in vetrina
Meteo, Italia nella morsa del caldo africano di Hannibal, picchi fino a 34°C

Meteo, Italia nella morsa del caldo africano di Hannibal, picchi fino a 34°C


casa, immobiliare
motori
Tre propulsioni elettrificate per la nuova Kia Niro

Tre propulsioni elettrificate per la nuova Kia Niro


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.