A- A+
Costume
Colazioni e brunch dal mondo: tutte le ricette in un libro. FOTO
Un viaggio di cucina in cucina, valigia alla mano [...] Questo libro è un biglietto di sola andata per risvegliarti in un'altra città, in un altro paese senza cambi di fuso orario! Hai fatto la valigia?
 
Le parole delle autrici descrivono lo spirito della novità food di Nomos: viaggio e cucina sono le passioni da cui nasce questo libro che porta il mondo a casa nostra con uno spettacolare mix di immagini e illustrazioni. 
 
Colazioni e brunch: come si iniziano le giornate nel resto del mondo? Cosa mangiano e bevono gli altri? Un modo fresco e coinvolgente per scorpire - attraverso le oltre 40 ricette - usanze, tradizioni e ingredienti degli altri paesi.
 
Piatti da ogni latitudine, per assaporare a casa le delizie provate in viaggio, o per scoprire i sapori ancora sconosciuti dei paesi che vorremmo visitare...o di quelli che non visiteremo mai!  
 
Inizi dolci, salati, piccanti o profumati; classici come  i biscotti e inaspettati come una zuppa speziata; colazioni fresche da luoghi esotici e colazioni caldissime da destinazioni gelide. Colazioni vegetariane o a base di carne; fragole e cocco, ma anche cipolle e patate...
 
Insomma, un libro che stupirà con idee per brunch perfetti da provare nelle pigre domeniche in casa o da sperimentare per sorprendere gli amici con qualcosa di speciale. Colazioni e coccole per noi e per tutti quelli a cui teniamo. 
 
Non manca davvero nessuno: dall'Afghanistan all'Alaska, dalla Francia al Brasile, dall'Iran alla Corea: i cinque continenti non avranno più segreti. Perché iniziare bene una giornata è importante...dovunque!
 
 
The Breakfast Journey interna
 
L'AUTRICE
Elisa Paganelli è illustratrice e visual designer. Ha fatto della sua passione per immagini e parole il suo lavoro . Si occupa principalmente di progetti editoriali per l'infanzia, branding e advertising e collabora con case editrici, agenzie di comunicazione ed aziende sia in Italia che all'estero.
Laura Ascari è fotografa e videomaker professionista specializzata in Food. Si occupa in particolare di reportage fotografici culinari sia per grandi aziende in ambito alimentare sia per progetti editoriali. Con la stessa passione si dedica allo sviluppo di format video firmando con il suo stile progetti di storytelling culinari per il mercato italiano ed estero su canali social e advertising in ambito televisivo.
 
 
THE BREAKFAST JOURNEY  
Colazioni e brunch dal mondo
di Elisa Paganelli e Laura Ascari
NOMOS EDIZIONI | € 19,90 | ISBN 978-88-98249-534
148 p a colori, cartonato | cm. 17x24
 
 
 
 
 
LE RICETTE SU AFFARITALIANI.IT - clicca sulla foto e leggi la ricetta
 
breakfast journey 6Msemmenn (Marocco)Guarda la gallery
breakfast journey 3Kanelbullar (Svezia)Guarda la gallery
breakfast journey 1Ravani (Albania)Guarda la gallery
 
 
Iscriviti alla newsletter
Tags:
the breakfast journeycolazioni mondocolazioni esterocolazioni ricettecolazione ricettericette colazionericette originali colazione
in evidenza
La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

Corporate - Il giornale delle imprese

La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

i più visti
in vetrina
CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"

CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"


casa, immobiliare
motori
Jeep presenta Wrangler 4xe Model Year 2022

Jeep presenta Wrangler 4xe Model Year 2022


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.