A- A+
Costume
Compleanni oggi: i compleanni VIP del 5 gennaio 2023

Tutti i compleanni di oggi 5 gennaio 2023

Oggi 5 gennaio sono nati molti personaggi celebri del mondo dello sport, politica, informazione e spettacolo. Ecco maggiori dettagli su vita privata e carriera dei più noti:

Marylin Manson

Nato a Canton il 5 gennaio 1969, oggi compie 54 anni

Marilyn Manson, pseudonimo di Brian Hugh Warner, è un cantautore, produttore discografico, attore e pittore statunitense. E' famoso per essere il frontman dell'omonima band. Il nome d'arte riprende quello di Marilyn Monroe e Charles Manson. La musica e soprattutto lo stile controverso lo hanno resto uno dei musicisti più celebri degli ultimi 20 anni. E' stato sposato con Dita Von Teese.

Christian De Sica

Nato a Roma il 5 gennaio 1951, oggi compie 72 anni

Christian De Sica è un attore, comico, cantante, showman, regista, sceneggiatore e conduttore televisivo. Figlio dell'attore e regista Vittorio De Sica, debutta al cinema nel 1980 con Paulina 1880. La popolarità arriva negli Anni 80 con i cinepanettoni in coppia con Massimo Boldi dal 1985 al 2005. Dopo un pausa la collaborazione tra i due riprende nel 2018 con Amici come prima. In passato ha avuto una relazione con Isabella Rossellini e dal 1980 è sposato con Silvia Verdone, sorella dell'amico e collega Carlo.

Bradley Cooper

Nato a Abington il 5 gennaio 1975, oggi compie 48 anni

Bradley Charles Cooper è un attore, regista, sceneggiatore e produttore cinematografico statunitense. Ha ottenuto la notorietà con la serie cinematografica Una notte da leoni a cui è seguito nel 2012 il successo di Il lato positivo - Silver Linings Playbook. Altri suoi film celebri sono American Hustle - L'apparenza inganna, American Sniper e A Star Is Born in cui è anche regista. Ha poi co-prodotto il film Joker (2019) e La fiera delle Illusioni - Nightmare Alley (2021). E' stato legato sentimentalmente alla modella Irina Shayk.

Hayao Miyazaki

Nato a Tokio il 5 gennaio 1941, oggi compie 82 anni

Hayao Miyazaki è un regista, sceneggiatore, animatore, fumettista e produttore cinematografico giapponese. Nel 1985 fonda lo Studio Ghibli. Tra i suoi lavori più famosi figurano La città incantanta, primo e ad oggi unico cartone animato giapponese a vince il Premio Oscar e l'Orso d'oro di Berlino, e altri come La principessa Mononoke, Il castello errante di Howl, Nausicaa della Valle del vento, e Ponyo sulla scogliera. Ha poi vinto un Leone d'oro al Festival di Venezia nel 2005 e l'Oscar onorario nel 2014.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
compleanni famosi





in evidenza
World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

La “Pietà” di Gaza

World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

motori
DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.