A- A+
Costume
Compleanni oggi: i compleanni VIP del 9 marzo 2023

Tutti i compleanni di oggi 9 marzo 2023

Oggi 9 marzo sono nati molti personaggi celebri del mondo dello sport, politica, informazione e spettacolo. Ecco maggiori dettagli su vita privata e carriera dei più noti:

Matteo Salvini

Matteo Salvini a Milano il 9 marzo 1973, oggi compie 50 anni

Matteo Salvini è un politico iscritto alla Lega Nord dal 1990. Diventa segretario federale del partito nel 2013 , Nel 2018 è nominato ministro dell'interno e Vicepresidente del Consiglio e dall'ottobre 2022 è nuovamente Vicepresidente del Consiglio insieme ad Antonio Tajani e ministro delle Infrastrutture e dei trasporti nel Governo Meloni.

Leggi le ultime news su:

Emma Bonino

Nata a Bra il 9 marzo 1948, oggi compie 75 anni

Emma Bonino è una politica italiana e figura di spicco del Partito Radicale. E' stata commissaria europea dal 1995 al 1999 e ministro del Commercio internazione e delle politiche europee nel governo Prodi II dal 2006 al 2008. Dal 2008 al 2013 è stata vicepresidente del Senato e dal 2013 al 2014 è nominata ministro degli Affari esteri nel governo Letta. E' stata anche membro del comitato esecutivo dell'International Crisis Group e delegata per l'Italia all'ONU per la moratoria sulla pena di morte.

Ornella Muti

Nata a Roma il 9 marzo 1955, oggi compie 68 anni

Ornella Muti, pseudonimo di Francesca Romana Rivelli, è un'attrice che ha esordito al cinema nel 1969 con La moglie più bella. Il successo arriva tra gli Anni 70 e 80 a partire da Romanzo popolare, a cui seguono altre pellicole di successo come Il bisbetico domato, Un povero ricco, Il conte Max e Io e mia sorella. In passato ha avuto una relazione con Adriano Celentano. 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
compleanni famosi





in evidenza
Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

La conduttrice vs Striscia la Notizia

Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”


in vetrina
Affari in Rete

Affari in Rete

motori
Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.