A- A+
Costume
Correre allunga la vita di 3 anni. Per ogni ora di corsa 7 ore in più di vita

Nuovi studi confermano che correre fa bene. In particolare, un'ora di corsa regala sette ore in più di vita. Lo svela uno studio americano dell’Università dell’Iowa, pubblicato sulla rivista Progress in Cardiovascular Disease. Insomma, correndo due ore a settimana, nell'arco di 40 anni la vita si potrebbe allungare di 3,2 anni, con un guadagno netto di 2,8 anni. La corsa abbatterebbe del 40% il rischio di morte prematura. Il condizionale è d'obbligo daro che, come specificano gli scienziati, è stata scoperta solo una correlazione tra corsa e longevità e non una prova effettiva della corsa come allunga-vita.

"Tutto sulla corsa", il manuale di Scott Douglas (Ed. Sperling&Kupfer)

Correre è facile e sempre più persone si appassionano a questo sport. È difficile invece orientarsi tra le migliaia di dati, suggerimenti e opinioni da cui ci si ritrova bombardati cercando informazioni sulla corsa. Per superare questo problema, Scott Douglas ha condensato in un manuale agile e pratico oltre trent’anni di esperienza personale e professionale: per passione, corre da quando era un ragazzino, e come giornalista sportivo ha potuto intervistare i maratoneti e gli allenatori più forti del mondo. I consigli che ha raccolto hanno superato tutti i test nel laboratorio più inappellabile che ci sia: la strada! Si va dagli esercizi di riscaldamento e potenziamento all’alimentazione giusta (prima e dopo), dai programmi di allenamento alle motivazioni psicologiche, dall’equipaggiamento migliore alla prevenzione degli infortuni e molto altro ancora. Per ogni domanda o dubbio troverete la risposta giusta, sintetica e precisa: sarà come avere al vostro fianco un personal coach.

DOUGLAS TUTTO SULLA CORSA
 

TUTTO SULLA CORSA
di Scott Douglas
Sperling & Kupfer
pp. 238 - euro 12,90
Uscita: 14 marzo 2017
Versione ebook disponibile

TUTTI I SEGRETI CHE UN RUNNER DEVE SAPERE.

250 CONSIGLI E IDEE EFFICACI SIA PER CHI COMINCIA A CORRERE, SIA PER I RUNNER PIÙ ESPERTI.

L'AUTORE

SCOTT DOUGLAS è senior editor di Running Times e ha collaborato con Runner's World, Slate, The Washington Post. Ha cominciato a correre nel 1979 e ha al suo attivo più di 160.000 chilometri. È autore di quattro libri sulla corsa, tutti bestseller negli Stati Uniti. Vive a South Portland, nel Maine.

Tags:
tutto sulla corsa librotutto sulla corsa sperling&kupfercorrere librocorsa libri
in evidenza
Consumi, come tagliare la bolletta rispettando l’ambiente

verso un mondo più sostenibile

Consumi, come tagliare la bolletta rispettando l’ambiente

i più visti
in vetrina
Europei: le "Wags" degli Azzurri: qual è la più bella?

Europei: le "Wags" degli Azzurri: qual è la più bella?


casa, immobiliare
motori
Alfa Romeo: Räikkönen certifica la “Giulia GTA”

Alfa Romeo: Räikkönen certifica la “Giulia GTA”


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.