Cuba, è l'ora di un viaggio. Boom di prenotazioni ad agosto - Affaritaliani.it

Costume

Cuba, è l'ora di un viaggio. Boom di prenotazioni ad agosto

Record di passeggeri che scelgono Blue Panorama per volare a Cuba, in Messico e nella Repubblica Dominicana, e leadership sul Mediterraneo e l’Albania: questi a oggi i tratti distintivi del 2015 della compagnia aerea, giunta al suo diciassettesimo anno di attività, e del suo marchio Blu-Express, che compie quest’anno dieci anni.
 
In coerenza con la crescente richiesta delle proprie rotte, Blue Panorama ha inoltre deciso di anticipare l’apertura alle vendite delle tratte di lungo raggio della prossima stagione invernale. Sono già acquistabili infatti i biglietti per volare nella Winter Season verso una delle sette destinazioni servite sull'Isla Grande, nella penisola messicana dello Yucatan e nella capitale turistica della Repubblica Dominicana, La Romana.
 
Importanti anche i numeri relativi alla tratta Italia-Merida, la capitale dello Yucatan: a poche settimane dall’apertura della nuova destinazione i risultati sono addirittura oltre le aspettative con, ad oggi, più di 1.600 passeggeri prenotati e un venduto di quasi un milione di euro.
 
Di rilievo anche il grande successo del turismo inbound, con oltre 3.000 turisti che hanno scelto Blue Panorama per volare dai Caraibi all’Italia nei soli mesi di giugno, luglio e agosto.
 
Inoltre nei primi 8 mesi dell’anno finanziario (novembre 2014-giugno 2015) si è registrata una crescita del 36% sul canale BSP internazionale, a riprova della fiducia della distribuzione nei confronti di Blue Panorama e Blu-Express.
 
IL FENOMENO CUBA (leggi il reportage di Affari) - Dopo un inverno più che positivo, Blue Panorama segna il proprio record per numero di frequenze e passeggeri trasportati da e per Cuba.
 
Forte di un Load Factor sia inbound che outbound che nel mese di giugno e nelle prime settimane di luglio è stato superiore al 90% e di una previsione di tutto esaurito per il mese di agosto, Blue Panorama aggiunge una nuova frequenza per La Havana da Roma e da Milano.
 
Per tutta l’alta stagione, quindi, Blue Panorama garantisce collegamenti quotidiani con Cuba e voli doppi nelle giornate di lunedì e giovedì per quella che è una delle destinazioni più popolari al mondo.
 
Mediterraneo e Albania con Blu-Express – Riconosciuta leader di mercato per l’Albania, Blu-Express, il marchio low-cost di Blue Panorama, propone servizi annuali con oltre 60 frequenze alla settimana e 11 città italiane collegate con Tirana (Milano Malpensa, Milano Bergamo, Roma Fiumicino, Verona, Venezia, Bologna, Pisa, Genova, Firenze, Perugia e Ancona).
 
Con oltre l’87% di Load Factor, Blu-Express si distingue per la sua proposta No Frills apprezzata sia dal mercato italiano che da quello albanese, per l’elevato tasso di qualità dei propri servizi e per l’introduzione dell’assistenza commerciale in lingua albanese a bordo dei propri aerei.
 
Particolarmente positivo inoltre l’avvio di nuova attività dal nord Italia, con Bergamo e Bologna che ampliano con successo il network leisure di Blu-Express da Roma Fiumicino verso il Mediterraneo, che comprende: Lampedusa, servita anche da Milano MXP e Bologna; Pantelleria (anche da MXP); Mykonos, Santorini e Skiathos servite anche da BLQ e BGY, Creta (Heraklion) e Rodi servite anche da BGY; Zante (Zakinthos) servita anche da BLQ;. Lefkada (Preveza), e - solo da BLQ - Kos.
 
Sempre nel Mediterraneo è partita anche la programmazione charter su Marsa Matrouh, mentre prosegue quella che vede Blue Panorama in posizione di leader verso Marsa Alam e Sharm El Sheikh sul Mar Rosso.
 
I biglietti per le destinazioni servite dalla compagnia sono disponibili sui siti www.blue-panorama.com e www.blu-express.com, tramite call center chiamando dall’Italia il numero +39 0698956666 o il numero dedicato al mercato albanese +355 44500130, nonchè sui terminali GDS (Global Distribution System) utilizzati da tutte le migliori agenzie di viaggio.
 
Per maggiori informazioni consultare: www.blue-panorama.com e www.blu-express.com