Costume
Desigual, vendite e utili giù nel 2017
Desigual, vendite e utili in calo nel 2017
esigual chiude un anno difficile. Nel 2017 vendite in calo dell’11,5% rispetto al 2016, ferme a quota 761 milioni di euro. L’utile netto è sceso a 47 milioni di euro, in discesa del 33,3% sull’anno precedente, come scrive Pambianconews. Il motivo? L’azionista di maggioranza di Desigual, la società di investimento Eurazeo, lo individua nell’impatto del piano di risanamento della rete di punti vendita, oltre che nel calo delle vendite sia all’ingrosso sia in negozio. Inoltre, ha attribuito il calo in Europa alla difficile situazione di un mercato che per il marchio rappresenta il 90% delle vendite.
In America Latina, regione che genera il 3% del fatturato complessivo del gruppo, le vendite sono invece cresciute a doppia cifra con un +18 per cento. A tenere sono state le vendite online, che nel 2017 hanno rappresentano il 12% del totale, in incremento del 14% sull’anno precedente.
La società prevede di inaugurare 50 negozi nel 2018 e di rinnovarne almeno altri 50 nei prossimi mesi.