A- A+
Costume
Desigual, vendite e utili giù nel 2017
esigual chiude un anno difficile. Nel 2017 vendite in calo dell’11,5% rispetto al 2016, ferme a quota 761 milioni di euro. L’utile netto è sceso a 47 milioni di euro, in discesa del 33,3% sull’anno precedente, come scrive Pambianconews. Il motivo? L’azionista di maggioranza di Desigual, la società di investimento Eurazeo, lo individua nell’impatto del piano di risanamento della rete di punti vendita, oltre che nel calo delle vendite sia all’ingrosso sia in negozio. Inoltre, ha attribuito il calo in Europa alla difficile situazione di un mercato che per il marchio rappresenta il 90% delle vendite.
 
In America Latina, regione che genera il 3% del fatturato complessivo del gruppo, le vendite sono invece cresciute a doppia cifra  con un +18 per cento. A tenere sono state le vendite online, che nel 2017 hanno rappresentano il 12% del totale, in incremento del 14% sull’anno precedente.
 
La società prevede di inaugurare 50 negozi nel 2018 e di rinnovarne almeno altri 50 nei prossimi mesi.
Tags:
desigual venditedesigual utilidesigual conti





in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


in vetrina
Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

motori
Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.