A- A+
Costume
Dieta start-up:bibitone a pranzo. Si risparmia tempo, si lavora di più

Una razione K in un drink, un 'bibitone' in grado di sostituire un pasto per evitare di "perdere tempo" seduti a tavola. Stanno conquistando il mercato, soprattutto americano, tre start-up che offrono un'alternativa liquida ai pasti di ogni giorno.

A differenza di barrette e snack che promettono di far perdere peso, il motto di Soylent, Ambronite e Huel e' quello di risparmiare tempo per produrre di piu'. Non e' un caso se la bevanda, secondo la Bbc, si stia diffondendo soprattutto tra i giovani che lavorano nell'ambito della tecnologia. "Le start-up spesso hanno una filosofia che impone un boom sul mercato nei primi anni per avere subito un ritorno economico", ha spiegato all'emittente britannica Anthony Shop, responsabile dell'agenzia di marketing Social Driver. "Spesso si offrono i pasti ai dipendenti per farli restare in ufficio a lavorare e molti bevono Soylent per trascorrere un'ora in piu' davanti al computer", ha raccontato Shop.

Se a farsi promotore dei bibitoni e' il 44enne Elon Musk, miliardario fondatore e ad di Tesla, il fenomeno potrebbe dilagare. "Per lavorare di piu' mi piacerebbe nutrirmi senza dovermi sedere a tavola a mangiare", ha spiegato in un'intervista, raccontando i suoi esordi da imprenditore, quando, ha ricordato, spendeva solo un dollaro al giorno per mangiare. C'e' anche chi pero' diffida della 'razione K' per stacanovisti. Cosi' per David Just, economista alla Cornell University, "gli unici a trarre profitto dal nuovo pasto veloce sono le aziende che lo producono". Scettica anche Brigid Schulte, direttore del Better Life Lab (think tank a Washington): "Quando si lavora troppo e si e' stanchi si perde in creativita' e capacita' d'innovazione".

Tags:
dieta drink dimagrante nuova modadimagrire drink novitàcome dimagrire con un drink





in evidenza
Belen compie 40 anni ma non se li sente: "Mi piace provocare". E su l'ex marito Stefano De Martino...

La showgirl argentina si racconta a tutto tondo

Belen compie 40 anni ma non se li sente: "Mi piace provocare". E su l'ex marito Stefano De Martino...


in vetrina
"Ecco perché la Puglia è cool", il direttore Perrino ospite a Studio 100. Intervista

"Ecco perché la Puglia è cool", il direttore Perrino ospite a Studio 100. Intervista

motori
Louis Vuitton Cup 2024: Luna Rossa costretta al ritiro per una rottura tecnica nelle semifinali

Louis Vuitton Cup 2024: Luna Rossa costretta al ritiro per una rottura tecnica nelle semifinali

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.