Costume
Digital influencer e fashion blogger: così il web ha rivoluzionato la moda















Chiara Ferragni (The Blonde Salad) e la rivolzione delle digital influencer per la moda 2.0: la mostra alla Triennale di Milano
"YOU – THE DIGITAL FASHION REVOLUTION" è la mostra (gratuita e aperta al pubblico, dal 7 al 13 ottobre alla Triennale di Milano) che illustra per la prima volta nella storia la rivoluzione che i protagonisti del digitale, i web influencer, attuano nel mondo della comunicazione, della moda, del lusso, della fotografia.
Dalla nascita dello street style photography alla fine del ventesimo secolo fino alla consacrazione dei digital influencer (che interpretano stili e tendenze diffondendo il gusto e mutando il linguaggio), YOU illustra che cosa è cambiato e che cosa cambierà nei mondi virtuali diventati più reali del reale.
Nell'autorevole Salone d'Onore gli ospiti sono immersi nel fenomeno che rivoluziona la comunicazione. La mostra YOU coinvolge i visitatori anche attraverso attività e workshop, rendendoli parte attiva. Oltre al racconto per immagini e parole, percorsi interattivi facili e coinvolgenti accompagnano il pubblico in questo viaggio virtuale. E con i workshop gratuiti si possono anche conoscere i segreti del mestiere che fanno sì che certi personaggi diventino influencer. Al termine, il pubblico raggiunge una Mirror Box, ambiente con specchi e luci, che rappresenta il grande palcoscenico del web.
La mostra "YOU – THE DIGITAL FASHION REVOLUTION" è organizzata dal magazine Grazia e da "The Blonde Salad", il sito creato dall'icona digitale Chiara Ferragni, con il Patrocinio del Comune di Milano e con la collaborazione di Tiffany&Co. Per l’occasione, il marchio newyorkese di gioielli ha uno spazio interamente dedicato: un photowall con background a tema. Partner della mostra sono anche American Express, Maserati e Mandarin Oriental Hotel. Lo chef Andrea Berton cura il cocktail dînatoire.
Il catalogo della mostra YOU - THE DIGITAL FASHION REVOLUTION è stato ideato e realizzato da Electa ed è in vendita presso la Triennale e nelle librerie.