A- A+
Costume
Fase 3, riaperture terme e spa private. I modelli di ripartenza post covid-19

Fase 3, riaperture terme e spa private. I modelli di ripartenza post covid-19 dei centri benessere. 

“Isole del benessere” a bordo piscina, pranzo e aperitivo serviti direttamente sotto l’ombrellone e un rigido protocollo di sanificazione di tutti gli ambienti. Sono alcune delle soluzioni adottate post lockdown dal Terme Preistoriche Resort & Spa di Montegrotto Terme (PD), una delle più importanti strutture dedicate al wellness d’Italia. In questo centro termale, che da oggi riattiva anche il reparto cure con la fangoterapia, da un paio di settimane si sta progressivamente sperimentando una nuova normalità, che comincia dalla prenotazione online, obbligatoria per accedere a tutti i servizi: dall’accesso in piscina o alla Neró Private Spa ai trattamenti viso e corpo, fino alle stanze dell’albergo, che ha riaperto lo scorso sabato 6 giugno.

LE ISOLE DEL BENESSERE - La novità più evidente è la riorganizzazione del bordo piscina, che è stato suddiviso in “isole del benessere” di 16-20metri quadrati, appositamente attrezzate per ospitare in sicurezza da una a quattro persone. Ogni isola è attrezzata con ombrellone, lettini e tavolo personale per pranzo e aperitivo, in modo da garantire agli ospiti il massimo della tranquillità. Ad essere rivoluzionato è stato anche il servizio di bar e ristorante a bordo piscina: per limitare il più possibile gli assembramenti è stato studiato un nuovo menu “prêt-à-manger”, con una selezione di insalate, bagel e poke che, una volta ordinati al bancone, vengono consegnati dallo staff direttamente all’interno dell’isola.

IMG 20200605 WA0008
 

SICUREZZA E COMFORT – Sul piano dell’igiene, oltre alla presenza di flaconi di igienizzante in diversi punti della struttura, viene applicato un protocollo che prevede l’igienizzazione costante di tutti gli ambienti, lettini, sdraio, sedie e tavolini, sanificati dopo ogni utilizzo. “Non solo abbiamo adottato tutte le prescrizioni anti Covid-19 indicate dalle linee guida del Ministero della Salute – spiega la titolare Angela Stoppato – ma abbiamo cercato anche di sviluppare delle soluzioni “creative” come le ‘Isole del Benessere’, coordinandole con una comunicazione interna colorata e serena”.

APERIBOX – Nuova formula anche per l’happy hour, declinato in versione “Aperibox”: il venerdì e il sabato si potrà prenotare la propria postazione per gustare l’aperitivo a bordo piscina alle 19.30, immersi nel verde del grande parco del resort. Ogni aperibox comprende un drink a scelta e sei “cicchetti” scelti dallo chef.

NERÒ SPA NEW EXPERIENCE – Porte aperte anche per Neró Spa New Experience, inaugurata un anno fa: dal primo giugno è possibile prenotare sia trattamenti e massaggi che la Private Spa, uno spazio di 70mq con sauna, doccia emozionale, bagno a vapore vasca idromassaggio che viene sanificato dopo ogni utilizzo. Rimane ancora chiuso per Dpcm solo il “Percorso Acque” dell’area umida.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
centri termalicovid-19fase 3riaperturespa





in evidenza
Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano

Ma lei smentisce seccamente

Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano


in vetrina
Belve, Fagnani: "Fedez parlerà di tutto. Da Chiara Ferragni nessuna diffida"

Belve, Fagnani: "Fedez parlerà di tutto. Da Chiara Ferragni nessuna diffida"

motori
Nissan punta alla crescita e all’elettrificazione in tutta la regione AMIEO

Nissan punta alla crescita e all’elettrificazione in tutta la regione AMIEO

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.