A- A+
Costume
Fico perde le stelle: lo chef Enrico Bartolini lascia il ristorante
Foto IPA

Clamorso addio a Fico Eataly World, la creatura bolognese di Oscar Farinetti. Lo chef pluristellato Enrico Bartolini non sarà più lo chef del ristorante gourmet del parco.

Cinque, uno dei primi locali della creatura di Oscar Farinetti, creato in partnership con l'Associazione Le Soste chiude infatti i battenti dopo solo pochi mesi di attività, e al suo posto un ristorante "a rotazione".

"Fico è un progetto molto bello - ha detto lo chef in un comunicato - la scelta  nasce da attente riflessioni sull’affinità della nostra proposta gastronomica con l’idea del parco tematico. Il mio pensiero è che il pubblico vada a Fico per vivere un’esperienza diversa dal ristorante placè di fine dining".

Il ristorante di Bartolini (11 tavoli disponibili a pranzo e cena, 7 su 7, al lavoro 12 persone; 90 euro la degustazione da 7 portate, prezzo medio dei piatti tra i 25 e i 35 euro) era stato presentato 5 mesi fa, all'inizio dell'avventura, come la punta di diamante dell'offerta gastronomica all'interno di Eataly World.

Bertolini era infatti l'ambasciatore per l'associazione Le Soste – che con Eataly aveva sottoscritto il suo primo sodalizio per disporre di una vetrina attraente per il pubblico internazionale.

Tags:
fisoeatalyenrico bartolinieatalyworldoscar farinetti
in evidenza
Paola Ferrari in gol, sulla barca "Niente filtri". Che bomba, foto

Sport

Paola Ferrari in gol, sulla barca
"Niente filtri". Che bomba, foto

i più visti
in vetrina
SPID, tutto ciò che c'è da sapere sull'utile e innovativo sistema informatico

SPID, tutto ciò che c'è da sapere sull'utile e innovativo sistema informatico


casa, immobiliare
motori
Jeep, RAM e FIAT insieme a (RED) per combattere AIDS e COVID-19

Jeep, RAM e FIAT insieme a (RED) per combattere AIDS e COVID-19


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.