A- A+
Costume
FindMyLost, piattaforma social per gli oggetti smarriti. Crowdfunding al via

Il 30 marzo 2017 verrà lanciata la campagna di Equity Crowdfunding su Tip Ventures per FindMyLost. La possibilità di investire sarà aperta a tutti a partire da una quota minima di 1.000 Euro.

FindMyLost – start-up milanese che ha lanciato il primo servizio digitale di Lost & Found social – è impegnata a potenziare la propria tecnologia e a promuoverla sul mercato. L’azienda, attualmente incubata da PoliHub, lancia una campagna di equity crowdfunding tramite Tip Ventures, la prima piattaforma in Europa autorizzata a raccogliere capitali di rischio in linea con la direttiva europea MiFID, eseguita direttamente online dal portale.

Con il supporto di Tip Ventures, FindMyLost punta a raccogliere 100.000 euro, attraverso la sua prima campagna di Equity Crowdfunding, e accelerando, quindi, il processo di sviluppo e l’espansione nazionale ed internazionale del proprio servizio.

L’obiettivo della campagna è infatti dotare la società dei capitali necessari a sostenere i costi di ampliamento del team e di marketing, necessari a dar seguito agli investimenti sino ad oggi sostenuti dai fondatori nello sviluppo della tecnologia.

Tra i recenti sviluppi sul versante del business, FindMyLost ha appena avviato il processo di internazionalizzazione tramite un progetto pilota con la compagnia inglese di treni Arriva Wales, sottoscritto grazie alla partnership con la capogruppo Arriva UK Trains Ltd (che in Inghilterra controlla 7 compagnie) e Rail Delivery Group. La collaborazione partirà ufficialmente i primi di aprile.

find my lost ape
 

“Io e il mio team siamo entusiasti di partire con una campagna di Crowdfunding, con l’obiettivo che ci permetta di crescere e diventare una realtà business più matura. Siamo interessati a valorizzare la nostra piattaforma online e l’App dal punto di vista tecnologico e vogliamo lanciare le prime campagne marketing per accrescere l’awareness del nostro brand. Ringraziamo in anticipo tutte le persone che crederanno in noi e nel nostro progetto di digitalizzare, e quindi semplificare, il processo di Lost & Found in Italia e all’estero" commenta Elena Bellacicca, CEO & Founder di FindMyLost.

“L’incontro con Elena è stato decisivo, non solo sono rimasto colpito dalla sua determinazione a condurre l’azienda verso il successo con passione, ma ho creduto nella sua volontà di contribuire all’evoluzione digitale del servizio di gestione degli oggetti smarriti e ritrovati, che in Italia e all’estero, consuma tempo, personale ed investimenti di organizzazioni ed aziende” afferma Matteo Masserdotti, CEO & Founder di Tip Ventures.

Con sede a Milano, FindMyLost è il primo servizio digitale di Lost & Found social per il Business e il Consumer. Fondata nel 2016, FindMyLost è una start-up innovativa in grado di offrire un servizio globale che permette di mettere in contatto chi perde un oggetto con il ritrovatore. Per il mondo business, FindMyLost offre a diversi operatori, tra cui Comuni, aeroporti, compagnie aeree, parchi divertimenti, catene di hotel, car sharing, centri commerciali, università, compagnie di trasporti, la possibilità di creare il proprio Lost & Found digitale insieme a servizi di Customer Care a valore aggiunto, fungendo da aggregatore. Invece, la formula B2C prevede che, tramite la community, chiunque ritrovi un oggetto possa entrare in contatto con il legittimo proprietario, restituirglielo e ricevere una ricompensa.

L’azienda composta dal CEO Elena Bellacicca, il CTO Roberto Vergani ed il Legal Counsel Federico Pedinelli, ha già ottenuto vari premi e riconoscimenti che distinguono il lavoro ad oggi svolto, tra cui quelli di EXPO (premio Vivaio), Università Bocconi, IBM e Start up in Rete del Comune di Milano.

Per ulteriori informazioni visitare il sito www.findmylost.it

*******

Tip Ventures è un portale di Equity Crowdfunding che permette agli investitori di investire facilmente in aziende private non quotate, sia Startup che PMI innovative. Il modello di business di Tip Ventures prevede un approccio unico e professionale nella selezione delle idee/startup da lanciare sul proprio portale. Il team di Tip Ventures è composto da specialisti del mondo del Private Equity, dell’Investment Banking, del Diritto Societario e del Digital Management.

Tags:
findmylostpiattaforma social oggetti smarritioggetti smarriti social





in evidenza
Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"

MediaTech

Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

motori
Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.