A- A+
Costume
Forbes, è la Merkel la donna più potente al mondo. Mogherini 20esima
Ha un reddito imponibile di 111.459 euro, invece, Federica Mogherini, ex ministro degli Esteri e da qualche mese Lady Pesc

L'Alto commissario per la politica estera Ue, Federica Mogherini, conquista la top20 delle donne più potenti del mondo srilata da Forbes. Al primo posto si conferma la cancelliera tedesca Angela Merkel seguita da Hillary Clinton, che potrebbe ambire al primo posto se dovesse vincere la corsa presidenziale in Usa.

Terza il presidente della Fed Janet Yellen. Solo al 13esimo posto la first lady Michelle Obama mentre entrano nella top20 due donne presidenti, Tsai Ing-Wen di Taiwan e Michelle Bachelet del Cile. Fuori della top20, nella piu' ampia classifica delle 100 donne piu' potenti, spiccano Aung San Suu Kyi al 26esimo posto e la Regina Elisabetta al 29esimo.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
forbes merkel più potentemogherini calssifica forbes
in evidenza
La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

Corporate - Il giornale delle imprese

La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

i più visti
in vetrina
CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"

CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"


casa, immobiliare
motori
ŠKODA KAROQ: il SUV boemo di grande successo si aggiorna

ŠKODA KAROQ: il SUV boemo di grande successo si aggiorna


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.