A- A+
Costume
Margaret Thatcher la donna più influente degli ultimi 200 anni

La prima e l'unica, finora, premier donna del Regno Unito. Ma anche, secondo un sondaggio pubblicato oggi a Londra, la donna piu' influente degli ultimi 200 anni. Margaret Thatcher vince sulle concorrenti, quindi, e si assicura il primo posto nel podio delle donne che piu' di tutte hanno plasmato societa', economia e cultura negli ultimi due secoli.

La premier conservatrice, morta nell'aprile del 2013, dopo essere stata a capo di Downing Street dal 1979 al 1990, ha cosi' superato la scienziata Marie Curie (al secondo posto), la regina Elisabetta II (al terzo) e la principessa Diana (al quarto).

Da citare, nella lista delle prime dieci donne piu' influenti, anche Madre Teresa di Calcutta, al sesto posto, l'attivista americana per i diritti dei neri, Rosa Parks, e un'altra donna nera molto famosa e molto ricca, Oprah Winfrey, nota presentatrice televisiva americana.

Sulla Thatcher, quindi, i britannici sono concordi: il primo ministro che ha depotenziato gli allora forti sindacati del Regno Unito, che ha fatto la guerra contro l'Argentina per le isole Falkland/Malvinas e che ha privatizzato le linee dei treni della Gran Bretagna viene cosi' considerata campionessa di carisma, di potere e di capacita' di influenzare le masse. Il sondaggio ha una base di 2.000 intervistati ed e' stato voluto da Scottish Widows, societa' di previdenza e assicurazioni. 

Tags:
gbmargaret thatcherdonnainfluente
in evidenza
Berardi ciliegina dello scudetto Leao deve 20 mln allo Sporting

Le mosse del Milan campione

Berardi ciliegina dello scudetto
Leao deve 20 mln allo Sporting

i più visti
in vetrina
Simest, la qualità a supporto della competitività delle esportazioni italiane

Simest, la qualità a supporto della competitività delle esportazioni italiane


casa, immobiliare
motori
Al via le consegne di Alfa Romeo Tonale

Al via le consegne di Alfa Romeo Tonale


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.