Dopo quel "che fai, mi cacci?", per Fini un libro sul ventennio di Berlusconi

Le voci sull'uscita di un libro in cui l'ex leader di Alleanza Nazionale Gianfranco Fini si toglie non pochi sassolini dalla scarpa circolano già da settimane. E le anticipazioni pubblicate ieri da Libero hanno confermato che l'arrivo è ormai imminente. Il nuovo libro di Fini, ovviamente destinato a far discutere, sarà nelle principali librerie italiane da giovedì 24 ottobre, pubblicato da Rizzoli. Il titolo scelto parla chiaro: "Il Ventennio. Io, Berlusconi e la destra tradita".
Nel libro ci sarà ovviamente spazio per il controverso rapporto con l'ex premier, e per quel "che fai, mi cacci?" urlato da Fini contro il Cavaliere il 22 aprile 2010. Nel volume, inoltre, Fini racconterà gli errori, le verità, le omissioni e le colpe nascoste dietro quello strappo politico, e traccierà un bilancio del passato e del futuro della destra italiana.
Stando alle anticipazioni riportate da Libero, Benito Mussolini verrebbe "citato una volta sola nel libro, e di passaggio. Fini ritiene di avere tolto in via definitiva il fascismo dalla lotta politica italiana consegnandolo al giudizio della storia nel momento in cui si recò in viaggio in Israele". Non resta che attendere l'arriva del volume in libreria...
