A- A+
Costume
Giro del mondo con un solo biglietto aereo

Di Eduardo Cagnazzi

Molti sognano di fare il giro del mondo. Questo sogno adesso può diventare realtà. Con il Go Round World travel pass di SkyTeam basterà un solo biglietto per circumnavigare il globo ed esplorare a fondo i paesi che si desiderano visitare e scoprire nuove culture. Tutto questo a prezzi scontati.

E' la novità della rete SkyTeam che, giunta al 15° anno di vita, annovera venti tra le maggiori compagnie aeree del mondo. Da Aeroflot ad Alitalia, da AeroMexico ad Air France, da China Airlines a Delta, da Klm a Kenya Airways, da Korean a Saudia, ed altre ancora. L'obiettivo delle venti compagnie è offrire, soprattutto alle giovani coppie in viaggio di nozze, un servizio in modo semplice, flessibile ed economico partendo dalla programmazione dell'itinerario fino alla destinazione finale e al lounge presso uno degli aeroporti toccati.

Go Round World travel pass consente infatti la migliore assistenza per scegliere tra 1.057 destinazioni in tutto il mondo ed oltre 16.270 voli giornalieri, viaggiare al ritmo che il cliente preferisce e mettendoci il tempo che vuole, da dieci giorni ad un anno; volare su uno qualsiasi dei venti partner SkyTeam, effettuando fino a 15 scali. L'alleanza ha pensato anche alle coppie in viaggio di nozze che potranno usufruire di particolari sconti: in questo caso il costo del biglietto parte da 2.800 euro fino a 10mila per un viaggio attorno al mondo di dieci giorni. Ovvero un viaggio fatto con tappe circumnavigando in modo circolare. Tariffe particolari sono inoltre previste in occasioni di eventi internazionali di lavoro.

La storia di SkyTeam è davvero unica. Risale a molto prima della costituzione dell'alleanza, quando due compagnie aeree si unirono undici anni prima della sua creazione e gettarono le basi di quello che sarebbe diventato l'accordo tra compagnie aeree più integrato dell'epoca. Ma è nel Duemila che l'iniziativa diventa concreta grazie ad Air France, Korean Air, Aeroméxico e Delta Air Lines. Ed oggi sono venti le compagnie che fanno parte dell'alleanza, coprendo il 90% dei principali flussi di traffico. La sede dell'alleanza SkyTeam è nei pressi dell'aeroporto di Amsterdam Schiphol.

Tags:
giromondobigliettoaereo





in evidenza
Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

Annalisa fa doppietta

Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair


in vetrina
Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce

Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce

motori
Renault 5 E-Tech Electric in tour a Parigi per svelarsi al grande pubblico

Renault 5 E-Tech Electric in tour a Parigi per svelarsi al grande pubblico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.