A- A+
Costume
Gucci, Valentino e Fendi guidano l’innovazione digitale made in Italy

Gucci, Valentino e Fendi guidano l’innovazione digitale made in Italy

Gucci leader della classifica delle maison italiane nel digitale secondo la classifica di Contactlab e Exane Bnp Paribas. E' la sesta edizione della ‘Digital Competitive Map‘, che studia il livello di competitività digitale e cross canale di 34 marchi di moda e lusso a livello globale.

Il brand della galassia Kering accelera sul web passando dal terzo posto dello scorso anno al primo, a pari merito con Burberry, etichetta in cima alla classifica da anni.

Secondo quanto emerge dall’indagine, Gucci vende bene sia i prodotti tradizionali, come la pelletteria, ma è forte anche gli accessori per la casa.

Nella top 5 della classifica generale altre big italiane: Valentino, dal quattordicesimo posto nel 2017 al terzo, quindi Louis Vuitton, e Fendi al quindicesimo posto prima di Cartier.

Ermenegildo Zegna passa dalla 14esima posizione alla settima; Bottega Veneta dalla 21esima alla nona e nella top 10, Bulgari che era 24esimo al decimo posto.

Per la gestione dei social è stato premiato Dolce & Gabbana per l’ottimo uso di Instagram e del social russo Vk.

Tags:
guccivalentinofendiinnovazione digitale
in evidenza
Meteo, fresco? È solo un’illusione Torna l'inferno. Ecco quando

Meteo

Meteo, fresco? È solo un’illusione
Torna l'inferno. Ecco quando

i più visti
in vetrina
Banca Ersel, inaugurato il progetto di ristrutturazione della nuova sede

Banca Ersel, inaugurato il progetto di ristrutturazione della nuova sede


casa, immobiliare
motori
Nissan JUKE Hybrid: efficienza e basse emissioni ma anche piacere di guida

Nissan JUKE Hybrid: efficienza e basse emissioni ma anche piacere di guida


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.