A- A+
Costume
Harmont&Blaine prova ad interagire con la communiyy del marchio

Harmont&Blaine rivoluziona il suo approccio con la clientela cominciando dal web. Il nuovo sito web sarà infatti il fulcro dell’universo del Bassotto: un’immersione totalizzante volta a favorire l’esperienza d’acquisto, a connettere sempre più l’online con il punto vendita ed a interagire, attraverso i social, con la community del marchio. Un’iniziativa imprenditoriale che segna una rivoluzione e un’evoluzione significativa nell’approccio marketing e digitale del brand: non un semplice restyling, ma un vero e proprio cambio di paradigma che offrirà all’utente un’esperienza avvolgente e completa. “L’approccio omni-canale di cui parliamo corrisponde alla volontà di mettere i nostri clienti al centro, fulcro e motore di ogni nostra attività. In questo modo si invertono i paradigmi classici con cui un’azienda guarda al proprio modo di fare le cose. Non è il brand a decidere come e quando approcciare i consumatori ma sono loro direttamente e singolarmente a scegliere e comunicare come e quando è meglio farlo; nostra responsabilità è saperli ascoltare e rispondere alle loro esigenze”, spiega Paolo Montefusco, Ceo del brand napoletano. “Che il cliente voglia scoprire il mondo Harmont& Blaine attraverso un cellulare o entrando in un negozio l’esperienza deve essere unica e avvolgente e, in particolare per quanto riguarda l’universo maschile, i paradigmi -dando per assodato un prodotto distintivo e di qualità- devono essere sinonimo di immediatezza e affidabilità”. La facilità di utilizzo, il dinamismo e una continua interazione tra e-commerce, punto vendita e social network, rappresentano le leve fondamentali per attualizzare questa strategia. Un unico sito quindi, per scoprire il mondo Harmont&Blaine e per acquistarne i prodotti; un sito responsive, interattivo, dinamico e multi lingue con vendita worldwide, questa la base di partenza della nuova piattaforma che evolverà nel tempo. La nuova User Experience, attraverso una maggiore usabilità, efficienza e interazione con il cliente, mira ad aumentarne la soddisfazione. Ne consegue un’esperienza d’acquisto customizzata, immersiva, pensata da più angolazioni: proporrà ad ogni singolo utente, non solo i suoi desideri attuali, ma anche gli ipotetici futuri, attraverso l’applicazione di algoritmi che analizzano i comportamenti affini di clienti simili.

L’interazione continuerà attraverso i social coinvolgendo il consumatore in un dialogo costante con il brand e offrendogli la possibilità di acquistare i prodotti desiderati, in modo fluido e veloce, direttamente sul proprio profilo, senza ulteriori passaggi.

L’intero progetto è pensato per favorire la multicanalità e il continuo dialogo tra online e offline: la geolocalizzazione consentirà un contatto immediato con il punto vendita. L’utente potrà usufruire del servizio click and collect, acquistando il prodotto online e ritirandolo direttamente boutique. Il welcome program cross-channel metterà in comunicazione online e offline con una risposta diretta al cliente che si registra e fa il suo primo acquisto che verrà contattato dal punto vendita a lui più vicino per un benvenuto che dal digitale diventi anche reale.

Questa evoluzione segue la volontà da parte dell’azienda di rafforzare un’immagine fresca e dinamica, progetto iniziato attraverso la partnership con Francesco Carrozzini, film director prima ancora che fotografo, che ha firmato la campagna pubblicitaria sviluppata intorno al dna del brand, da sempre sinonimo di lifestyle italiano, eleganza casual e colore.

Eduardo Cagnazzi

 

Tags:
harmont&blaine





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete

motori
Mercedes Celebra 100 Anni dalla Vittoria alla Targa Florio

Mercedes Celebra 100 Anni dalla Vittoria alla Targa Florio

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.