A- A+
Costume
Hawaii, la riserva marina più grande al mondo è qui: un paradiso firmato Obama
La riserva marina più grande al mondo? E' alle Hawaii. Un’oasi situata nell’arcipelago delle isole Hawaii, potenziata ora dal presidente Usa Barack Obama. Venerdì 26 agosto infatti il numero uno degli Stati Uniti Obama ha firmato un documento con il quale si decide l’espansione della riserva marina di Papahanaumokuakea, istituita nel 2006 da George W. Bush e nel 2010 diventata Patrimonio dell’umanità UNESCO. La superficie protetta passerà dai 362.073 km quadrati a 1.508.870. Diventerà così la più grande al mondo, vasta quanto due volte lo Stato del Texas e quasi quanto il Golfo del Messico. L’area offre protezione a circa 7 mila specie marine, alcune di queste sono in pericolo di estinzione.
 
La richiesta di ampliamento, a gennaio 2015, era partita da un piccolo gruppo di cittadini hawaiani e ora è stata accolta e attuata.
Tags:
hawaii riserva marina obamaobama hawaii riserva marina
in evidenza
Arriva l'aria polare dalla Svezia Fine maggio brividi. Previsioni

Meteo

Arriva l'aria polare dalla Svezia
Fine maggio brividi. Previsioni

i più visti
in vetrina
Scatti d'Affari SEA, Air Canada lancia il collegamento non-stop tra Milano Malpensa e Montreal

Scatti d'Affari
SEA, Air Canada lancia il collegamento non-stop tra Milano Malpensa e Montreal


casa, immobiliare
motori
DS Automobiles svela le sue Edizioni Limitate

DS Automobiles svela le sue Edizioni Limitate


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.