La notizia arriva da alcuni portali specializzati: Hermès ha aumentato i prezzi dei suoi prodotti, anche se di poco. I più "colpiti" sono i foulard in seta, la pelletteria e la gioielleria. Altri articoli sono invece diminuiti di prezzo, come alcune borse, tra cui la Herbag Zip 31 che è passata da 2.600 a 2.575 dollari.
Ma Hermès non è l’unico brand del lusso ad aver attuato questa strategia: già Gucci a giugno 2020 aveva alzato i prezzi del 5-9% in Italia, Regno Unito e Cina, seguito da Salvatore Ferragamo a luglio (tra il 5% e il 7%), Louis Vuitton, le cui borse sono aumentate di prezzo del 2-5% e Chanel (4-7%).
Secondo il Wealth Report 2021 elaborato dall’agenzia immobiliare Knight Frank, gli accessori della maison Hermés si sono rivalutati del 17% nell’ultimo anno, mentre negli ultimi dieci la valutazione delle celebri borse è aumentata del 108%, superando il rendimento dell’oro.
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