A- A+
Costume
Hermés alza (di poco) i prezzi, e le sue borse superano il rendimento dell'oro

La notizia arriva da alcuni portali specializzati: Hermès ha aumentato i prezzi dei suoi prodotti, anche se di poco. I più "colpiti" sono i foulard in seta, la pelletteria e la gioielleria. Altri articoli sono invece diminuiti di prezzo, come alcune borse, tra cui la Herbag Zip 31 che è passata da 2.600 a 2.575 dollari.

Ma Hermès non è l’unico brand del lusso ad aver attuato questa strategia: già Gucci a giugno 2020 aveva alzato i prezzi del 5-9% in Italia, Regno Unito e Cina, seguito da  Salvatore Ferragamo a luglio (tra il 5% e il 7%), Louis Vuitton, le cui borse sono aumentate di prezzo del 2-5% e Chanel (4-7%).

Secondo il Wealth Report 2021 elaborato dall’agenzia immobiliare Knight Frank, gli accessori della maison  Hermés si sono rivalutati del 17% nell’ultimo anno, mentre negli ultimi dieci la valutazione delle celebri borse è aumentata del 108%, superando il rendimento dell’oro.

Commenti
    Tags:
    hermesmoda





    in evidenza
    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    La “Pietà” di Gaza

    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    
    in vetrina
    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    motori
    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.