Strane credenze/ L'HTML una malattia sessuale, il gigabyte un insetto
Ben l'11% degli americani pensa che l'HTML sia una malattia sessualmente trasmissibile. Lo rivela uno studio condotto da vouchercloud.net in California e di cui il Los Angeles Times ha pubblicato i risultati. In realtà l' HTML - Hypertext Markup Language - è il linguaggio utilizzato per la produzione di documenti su Internet.
Ma non è tutto: il 27% identifica il gigabyte con un insetto che può essere facilmente trovato in Sud America, mentre Blu-ray è un animale marino per il 18% degli intervistati. Per il 12% USB è l'acronimo di un paese europeo, mentre il 15% ritiene che software siano dei vestiti comodi. Ancora più divertente, il 23% pensa che MP3 sia un robot della saga di "Guerre Stellari".
Gli intervistati potevano scegliere tra tre risposte ad ogni domanda. Se i risultati si prestano a sorridere (e si sono polemiche su come sia stato selezionato il campion), il 61% degli intervistati concorda sul fatto che sia importante in questi giorni avere una buona conoscenza dei termini tecnici.