A- A+
Costume
I migliori e peggiori aeroporti del mondo nella classifica di eDreams

Migliori e peggiori aeroporti del mondo secondo eDreams

 

Secondo lo studio annuale della nota compagnia di viaggi online eDreams, rispetto al 2015 i giudizi sugli aeroporti italiani sono migliorati, ma gli scali nazionali restano ancora fuori dalla classifica dei 10 migliori aeroporti del mondo.

 

Migliori e peggiori aeroporti del mondo: i migliori aeroporti in Italia

 

Malpensa e Fiumicino hanno ottenuto un punteggio medio di 3,71 su 5, e recuperando molti punti rispetto all’anno precedente. L’aeroporto italiano più apprezzato risulta essere invece il Marco Polo di Venezia, scalo aeroportuale che secondo i dati di Assaeroporti ha visto un incremento di passeggeri del 10%.

 

Quali sono i migliori e peggiori aeroporti del mondo secondo eDreams

 

Secondo la classifica stilata da eDreams, 8 dei 10 migliori aeroporti del mondo si trovano invece nella zona settentrionale del Vecchio Continente

Anche quest’anno gli scali dei Paesi del Nord vengono promossi a pieni voti, con 8 strutture su 10 tra le più apprezzate dai viaggiatori. Le prime tre sono Helsinki (punteggio di 4,30) , Glasgow (4,20), Zurigo (4,19) mentre nella top ten rientrano anche Monaco di Baviera, Francoforte, Ginevra, Oslo e Dublino.

Ma quali sono invece i tre peggiori aeroporti nel mondo secondo i viaggiatori? Secondo i clienti eDreams il peggior aeroporto del 2016 è lo scalo berlinese Schoenefeld Airport, aeroporto che già comprariva nella classifica dei peggiori aeroporti dell’anno precedente. La stessa sorte è toccata anche agli aeroporti Luton International Airport e New York La Guardia Airport.

 

Migliori e peggiori aeroporti del mondo secondo eDreams: lo studio

 

La classifica dei migliori e peggiori aeroporti nel mondo, stilata grazie alle recensioni fornite da oltre 90.000 utenti che si sono imbarcati nel 2016 negli scali con un traffico annuale superiore ai 9 milioni di persone,  ha tenuto in considerazione i giudizi dei viaggiatori su diverse categorie come shopping, sale d’attesa e ristoranti. 


I risultati della ricerca sono riassunti nell’infografica seguente:

 

migliori aeroporti nel mondoI migliori e peggiori aeroporti del mondo
 
Tags:
aeroporti nel mondomigliori aeroportiedreams





in evidenza
Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

La conduttrice vs Striscia la Notizia

Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”


in vetrina
Affari in Rete

Affari in Rete

motori
Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.