A- A+
Costume
Ido di Natuzzi: armonia delle forme nel design di Lipparini

IDO: DIVANO E SISTEMA DI ARREDO DI MAURO LIPPARINI

Costruire l'armonia lavorando sulle forme e sui materiali, comporre spazi in cui il design incontra la funzione in un indissolubile abbraccio; fondere materiali e colori per creare interior armonici e portare nel mondo lo stile e il saper vivere italiano, sono i tratti distintivi di Natuzzi Italia.

Il brand del design Made in Italy più conosciuto al mondo tra i consumatori di beni di lusso ha presentato, in occasione del Salone Internazionale del Mobile 2016, la nuova collezione Natuzzi Italia e le sue importanti novità per la zona living, la zona notte e la zona dining: oltre 20 nuovi modelli - tra divani, letti, tavoli, sedie e complementi – per un percorso senza soluzione di continuità. 

Tra le new entry nel catalogo, il divano Ido, disegnato da Mauro Lipparini. Le linee pulite e decise, vengono valorizzate dall’intersezione dei diversi elementi di seduta e spalliera che si coniugano con l’eleganza degli eleganti piedini metallici. Presenta inoltre particolari cuciture "baciate", piegate verso l'interno e quindi invisibili esternamente. 
Il comfort visivo, garantito dalla forma rassicurante della struttura si ritrova anche al tatto, grazie all’utilizzo del “manopiuma”, una innovativa imbottitura sviluppata dal centro ricerca e sviluppo Natuzzi che rende estremamente morbidi i cuscini di seduta e di spalliera, garantendo resistenza e stabilità nel tempo.

Il divano è accompagnato da diversi elementi accessori – contenitori orizzontali e verticali, cubici e essenziali – che si compongono dando vita a storie diverse, sia per composizioni estetiche che per funzioni. I coffee table Ido, trovano spazio come tavolini, terminali, servetti e piani di appoggio sviluppandosi su esili e leggere gambe metalliche. La struttura risulta così fluttuante e di facile abbinamento accanto a divani e poltrone di stile diverso. Ideale completamento della zona living per un appoggio immediato e per soluzioni estetiche di alto livello.

Ido trova la sua massima espressione nel rivestimento in pelle, un materiale prezioso che da sempre caratterizza la produzione di Natuzzi. Allo stesso tempo, i tessuti a catalogo si sposano alla perfezione con le forme ampie del divano creando configurazioni eleganti e contemporanee.
I materiali utilizzati per gli accessori del divano e gli inserti – tavolini, contenitori e terminali – contribuiscono a rendere tangibile il concetto di “harmony maker”, ossia la ricerca dell'armonia all'interno dei singoli prodotti e delle collezioni con accostamenti calibrati di colori, materiali e forme.


NATUZZI S.P.A.

Il Gruppo Natuzzi, fondato nel 1959 da Pasquale Natuzzi, disegna, produce e vende una vasta collezione di divani, poltrone, letti, mobili e complementi d’arredo per la casa. Con un fatturato di 488,5 milioni di euro nel 2015, il Gruppo Natuzzi è la più grande casa di arredamento italiana e unico player globale nel settore, con 8 stabilimenti produttivi, 12 uffici commerciali e oltre 1.140 punti vendita nel mondo. Etica e responsabilità sociale, innovazione, know-how industriale e la gestione integrata dell’intera catena del valore rappresentano i punti di forza che hanno reso il Gruppo Natuzzi leader di mercato. Natuzzi S.p.A. è quotata al New York Stock Exchange dal 13 maggio 1993. Il Gruppo è certificato ISO 9001 e 14001 (Qualità e Ambiente) e OHSAS 18001 (Sicurezza sui Luoghi di Lavoro).

Tags:
natuzzi divaniarmonia delle forme dell'arredoarredi natuzzi divani





in evidenza
Affari in rete

Guarda la gallery

Affari in rete


in vetrina
Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

motori
Ayrton Senna Forever: Omaggio al Campione al MAUTO

Ayrton Senna Forever: Omaggio al Campione al MAUTO

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.