A- A+
Costume
J-Ax ammette di essersi imborghesito con Sallusti felice per Salvini rapper

Di Andrea Lorusso (@andrewlorusso)

Alessandro Sallusti e J-Ax, uno il direttore di una testata borghese come “Il Giornale” edito dalla famiglia Berlusconi, l’altro uno che cantava la rabbia feroce contro il sistema, il vile cash, i comunisti arricchiti, a favore di marijuana e “luride” da portare in branda la notte.

Un connubio che difficilmente nei tempi in cui i ruoli erano ben definiti e le professioni distinte, si sarebbe visto. In fondo che ci fa un cardiochirurgo a discettare di medicina con Malgioglio?

Ad Otto e Mezzo nella puntata di Lunedì 24 Settembre, il direttore Sallusti si scopre fan tradito: “Vorrei dire a J-Ax che mi spiace, gli riconosco di essere un artista di grandissimo talento, lui ha cantato la rabbia della gente e invece adesso mi sembra un Calenda (ex Ministro dello Sviluppo Economico, ndr) qualsiasi.” E di rimando il rapper in pieno trip bonario: “La mia musica non è mai stata infarcita di razzismo o sentimenti xenofobi, è vero mi sono imborghesito.”

Mentre commentavano il titolo de Il Giornale: “Salvini torna a casa”, proseguendo l’insinuazione di una liaison ritrovata col Cavaliere per dare una spallata al M5S – cosa peraltro smentita categoricamente dal Ministro degli Interni – Sallusti rilancia: “Mi spiace che J-Ax non riconosca il fatto che Salvini lo ha scavalcato, sta cantando la rabbia dei giovani italiani.”

L’idea che si vuole continuare a far passare, al di là della psicoterapia di gruppo nei salotti buoni delle televisioni a cui un po’ tutti tentano di riciclarsi, è che il leader del Carroccio sia un ragazzaccio avventuriero che cavalca le paure e le frustrazioni della gente, dissipando buon senso.

Strano, i numeri non raccontano questo, la geografia del consenso della Lega è trasversale, e va dai giovani ai pensionati passando per i ceti produttivi e perfino per chi un tempo votava Comunista, o nella classe impiegatizia.

La riva del fiume, in cui i “cadaveri” si ostinano a dire di non essere passati, è un groviglio esasperato di opinioni, che contano sempre meno rispetto ai fatti.

 

 

Commenti
    Tags:
    j-axalessandro sallustimatteo salvini






    in evidenza
    Valentina Vignali sotto la giacca.. Madrid caliente. Le foto

    "Serve un defibrillatore"

    Valentina Vignali sotto la giacca.. Madrid caliente. Le foto

    
    in vetrina
    Carolina Stramare bomba sexy: lady Pellegri, bikini africano

    Carolina Stramare bomba sexy: lady Pellegri, bikini africano

    motori
    Opel lancia gli allestimenti interni vegani

    Opel lancia gli allestimenti interni vegani

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.