A- A+
Costume
Legittima Difesa, Salvini contro Vauro, ma la Lucarelli lo difende

Legittima Difesa, Salvini minaccia querela contro il vignettista Vauro

Approvata ieri alla Camera a larga maggioranza la riforma della legittima difesa. Occasione ghiotta per il vignettista Vauro Senesi che ha dedicato a Matteo Salvini una vignetta choc: il ministro viene infatti colpito in testa da un proiettele.  

Legittima Difesa, Salvini minaccia querela contro il vignettista Vauro: LA VIGNETTA

Nella sua vignetta Vauro ha disegnato Salvini con cellulare in mano e giacca della polizia mentre si fa un "selfie fatale". Il ministro dell'interno nell'immagine del vignettista, scambia la fotocamera del cellulare con una pistola e si spara un colpo in testa. Nella vignetta si vede il proiettile forare la fronte di Salvini e sotto la scritta: "Quando scambiò la pistola per il telefonino".

Legittima Difesa, Salvini minaccia querela contro il vignettista Vauro: LA RISPOSTA DI SALVINI

La risposta di Matteo Salvini non si è fatta attendere. Il ministro ha ripubblicato la vignetta sul suo profilo facebook accompagnata da una frase che non lascia dubbi di interpretazione: "E poi è Salvini che 'semina odio'... - scrive il ministro dell'Interno - Querela per il signor Vauro, che dite? E, alla faccia dei sinistri, buona giornata Amici".

Legittima Difesa, Salvini minaccia querela contro il vignettista Vauro: L'ITALIA SI SCHIERA

I commenti dei follower del ministro sono stati tanti e vari. C'è chi dice di aver segnalato la vignetta a facebook per farla eliminare perchè troppo violenta, e chi invece accusa il vignettista di nascondersi dietro una matita e Vauro viene accusato di non fare satira, bensì ma di spargere solo odio. 

Legittima Difesa, Salvini minaccia querela contro il vignettista Vauro: SELVAGGIA LUCARELLI

Sui social sono in tanti a difendere il vignattista Vauro. Tra i tanti spicca Selvaggia Lucarelli che sul suo profilo facebook che difende la libertà di ironia di Vauro scrivendo al ministro Matteo Salvini: "Hai cambiato idea pure sulla satira" scrive la giornalista del Fatto Quotidiano ripescando un tweet del 2015 in cui Salvini prendeva le difese della rivista satirica Charlie Hebdo a poche ore dall'attentato di Parigi". 
 

 

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    legittima difesamatteo salvinisalvinivaurolucarellisalvaggia lucarelli
    in evidenza
    Neve e gelo all'assalto dell'Italia Le previsioni sono da brivido

    Meteo, offensiva siberiana

    Neve e gelo all'assalto dell'Italia
    Le previsioni sono da brivido

    i più visti
    in vetrina
    Kendall Jenner sfida meteo, neve e gelo in bikini nero. Guarda che stivali!

    Kendall Jenner sfida meteo, neve e gelo in bikini nero. Guarda che stivali!


    casa, immobiliare
    motori
    Fiat Panda, regina incontrastata delle auto usate vendute online

    Fiat Panda, regina incontrastata delle auto usate vendute online


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.