A- A+
Costume
Luisa Ranieri a teatro col marito Luca Zingaretti: "Ne sa una più del diavolo"
LaPresse

L’attrice Luisa Ranieri è a teatro con il marito Luca Zingaretti, regista dello spettacolo con cui è in tournée fino al 2 marzo: “Una bella sorpresa. Ero terrorizzata, ho sempre cercato di evitarlo”.

L'attrice, 46 anni, parla a Grazia, il magazine diretto da Silvia Grilli, della capacità di rinascita che accomuna i personaggi che interpreta, a teatro e in tv: donne forti, che non hanno paura di ricominciare e mettersi in giorno per seguire una passione. “Nella vita si rinasce ogni volta che si affronta un dolore. Io ho perso mio padre molto giovane e ho perso il mio patrigno due anni fa. Da lì ogni volta bisogna ripartire e avere la forza di farlo”, racconta Luisa.

Sulle pagine del settimanale l'attrice confida dove trova questa forza di ripartire: “Nella famiglia, negli affetti, nella mia vita quotidiana, negli occhi delle mie figlie. Da lì si riparte: dall’amore che ti circonda”. E a proposito del lavoro aggiunge: “Il lavoro è un grande motore. Per noi donne è importante quanto la famiglia: è l’affermazione di te stessa, ti distrae, ti fa uscire dal tuo guscio, crea relazioni importanti. Il lavoro è fondamentale nella vita di una persona, sia di un uomo sia di una donna”.

Fino al 2 marzo sarà in tournée a teatro con "The Deep Blue Sea", diretta dal marito, l’attore e regista Luca Zingaretti. A Grazia  racconta come sia lavorare con il proprio compagno: “Una bella sorpresa. Ero terrorizzata, ho sempre cercato di evitarlo. Ma lavorare con lui è stato splendido perché c’è un sacco da imparare: è un bravissimo attore di teatro e ne sa una più del diavolo”.  Ma come conciliano i due attori set e tournèe? “Abbiamo una grande organizzazione. Ci alterniamo sempre e cerchiamo di essere presenti nella quotidianità delle nostre figlie, Emma e Bianca. Se non ci sono io , c’è Luca” – spiega Luisa - “Prima di accettare un film ci interpelliamo sempre, per capire se uno dei due sia impegnato a Roma o no. Se lui è fuori città, rifiuto. E lui fa lo stesso, se sono su un set lontano io. Raramente siamo divisi”.  

Commenti
    Tags:
    luisa ranieriluisa ranieri teatroluisa ranieri luca zingarettiluisa ranieri teatro luca zingarettiluisa ranieri maritothe deep blue seathe deep blue sea zingarettithe deep blue sea teatroluisa ranieri luca zingaretti teatroluisa ranieri e luca zingarettiluisa ranieri e luca zingaretti newsluca zingaretti luisa ranieriluca zingaretti luisa ranieri teatro





    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete

    motori
    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.