A- A+
Costume

 

 

sedere

Allarme dagli Stati Uniti. Una nuova ossessione dilaga in modo preoccupante tra le adolescenti,

già a rischio anoressia: il nuovo standard per misurare la magrezza è avere più spazio possibile tra le cosce, che non si devono toccare quando si sta dritte e a piedi uniti.

Su Tumblr, Pinterest, Facebook e altri social network abbondano le fotografie di cosce più o meno allungate, in primo piano e di una magrezza a volte insopportabile, pubblicate da  ragazze molto giovani e desiderose di mostrare il loro aspetto fisico.

Questo fenomeno non è nuovo, ma viene amplificato dai social network. Così su Twitter esiste perfino un account "Cara Thigh Gap", ovvero "Il gap tra le cosce di Cara",  dedicato alla magrezza estrema della modella britannica Cara Delevingne. Decine di siti web o pagine Facebook offrono inoltre schemi o esercizi ginnici per ottenere un corpo magro come il suo.

I medici e gli psicologi lanciano l'allarme. "Avere questo spazio tra le cosce è in realtà qualcosa di molto difficile da raggiungere - spiega Barbara Greenberg, psicologa nel Connecticut (USA) e specializzata negli adolescenti - perché è soprattutto una questione di struttura ossea".

 

thigh gap 500Guarda la gallery - “Thigh gap”, l'ossessione delle donne per lo spazio o varco tra le cosce

 

Tags:
magrezzacosceanoressia
in evidenza
Ludovica Pagani incanta Cannes Forme mozzafiato e abito Missoni

Il suo look infiamma la Croisette: FOTO

Ludovica Pagani incanta Cannes
Forme mozzafiato e abito Missoni

i più visti
in vetrina
Scatti d'Affari Design Week 2022: per la prima volta le creazioni del lighting designer Entler

Scatti d'Affari
Design Week 2022: per la prima volta le creazioni del lighting designer Entler


casa, immobiliare
motori
Peugeot E-Rifter, il multispazio elettrico adatto a differenti esigenze

Peugeot E-Rifter, il multispazio elettrico adatto a differenti esigenze


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.